• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oncidium

O

Orpheos

Guest
ciao a tutti
ho una cusiosità da soddisfare: mia madre l'anno scorso in questo periodo si è comprata due oncidium in fiore, sono fioriti normalmente, sn caduti i fiori dopo un mesetto o poco + e poi mi aspettavo seccassero gli steli... invece sono ancora verdi adesso dopo quasi un anno!!! a voi è mai capitato? a cosa può essere dovuto questo strano comportamento?

mercuzio

Maestro Giardinauta
Se si tratta di un ibrido...e suppongo di si...potrebbe darsi che lo stelo si mantenga verde per fare altre ramificazioni...anche l'odontocidium di un mio amico l'ha fatto! Avrà ereditato da qualche scambio genetico questa particolarità.

O

Orpheos

Guest
sono ibridi, i classici che si trovano in giro, credo possano essere dei gower ramsey(sicuramente nn degli sweet sugar, xkè ce l'ho ed è diverso...)sn belli ramificati, erano 2 nuvole gialle qnd erano in fiore...il fatto è che sn verdi e fermi da tanto tempo...boh magari li usano x fotosintetizzare...
:Saluto:

Alto