• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oncidium ... salviamo il salvabile

*Maria*

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Non solo lo pseudobulto non si è ancora raggrinzito, ma è spuntata una nuova radicetta e (se non esagero in ottimismo) mi sembra che ce ne siano altre due dietro che stanno rompendo "la pelle".

Copia di 09.09.2010.jpg

:froggie_r:froggie_r:froggie_r

Fino ad ora mi è proprio andata bene, no?

:Saluto:

Maga magò

Giardinauta
Mi ero persa questo piccolo ma interessante topic....Eh si Ele mi ha dato il suo keiki di onci.....disgraziata!!!!!!le avevo pure detto che a me muoiono tutti.....
E invece il tuo resiste ancora, non solo , un altro in mio possesso ha buttato fuori uno pseudino nuovo e ora al lato presenta un filino verde....non ci crederò mai che mi fà uno stelo.In ogni modo , la scheda di "manutenzione" di Spulki è utilissima, mi è servita per capire i miei errori con questo tipo di orchi.E se posso dire una cosa i miei due , li ho messi in bark molto piccolo , sfagno e perlite e.....sembra di loro gradimento, incrocio le dita insieme a Maria e poi mi dispiacerebbe non tenere un ricordo della visita di Ele &Ro a Roma.....bellissima!!!!!!:froggie_r

Ele&Ro

Giardinauta
Mi ero persa questo piccolo ma interessante topic....Eh si Ele mi ha dato il suo keiki di onci.....disgraziata!!!!!!le avevo pure detto che a me muoiono tutti.....
E invece il tuo resiste ancora, non solo , un altro in mio possesso ha buttato fuori uno pseudino nuovo e ora al lato presenta un filino verde....non ci crederò mai che mi fà uno stelo.In ogni modo , la scheda di "manutenzione" di Spulki è utilissima, mi è servita per capire i miei errori con questo tipo di orchi.E se posso dire una cosa i miei due , li ho messi in bark molto piccolo , sfagno e perlite e.....sembra di loro gradimento, incrocio le dita insieme a Maria e poi mi dispiacerebbe non tenere un ricordo della visita di Ele &Ro a Roma.....bellissima!!!!!!:froggie_r

e la responsabilità ora che il suo fratellino che era qui è seccato...
ho proprio fatto bene a portarlo a te...

*Maria*

Aspirante Giardinauta
:D Aggiornamento:

08.12.2010.jpg 08.12.2010.1.jpg

Ha tante radicette adesso... io speravo che dopo tante radici almeno uno stelino con 1 fioretto lo facesse invece è spuntato quel cosino che si vede... avete idea di cosa sarà da grande?

Allegati

• 08.12.2010.2.jpg
    08.12.2010.2.jpg
    82,5 KB · Visite: 39

*Maria*

Aspirante Giardinauta
Scusate tanto, ma il mio pozzo di ignoranza è profondo :fischio:
Ma è una radice strana!!!
Certo, la mia esperienza con gli Oncidium è quasi nulla (ho solo fatto morire la mamma di questo qui :eek:) però perché questa radice non punta verso il basso come le altre? :confuso:
Voglio dire: le altre radici si sono tutte incastrate nel bark, questa sembra che sia come quella delle phal (che sta per aria)

pretorian

Guru Giardinauta
io il mio oncidium non lo vedo migliorare :cry: e io che speravo che quest'anno mi fiorisse pure :cry:

ti consiglio di aprire una discussione con lo stato attuale o di postare nel 3D della pianta in questione (in modo da seguire la cosa).

In ogni caso, se e' stato fatto tutto quello che serviva, le orchidee richiedono tempo per mutare gli stati.

*Maria*

Aspirante Giardinauta
Benritrovati! :) (Ritorno dopo mesi di assenza dal forum ... )
Foto di aggiornamento:
18.03.2011.jpg

Io non è che ho fretta :)fischio:) però qui è come partire da 0!
Secondo Voi quanto ci vorrà per avere 1 fiore? 1 solo ...
Capisco i ritmi della natura :azz:, però...

Alto