• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Omaggio a Joy/Luciana

• Creatore Discussione Beppe degli Amaretti
  • Data di inizio
B

Beppe degli Amaretti

Guest
Ricordi quella piccola talea anonima che mi donasti? Ora è alta circa 1 mt.
Eccone il suo stupendo fiore.
Immagine_022.jpg

Credo sia una William Morris.
Ciao.
Beppe.

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Grazie Brande, in effetti il mio non è un riconoscimento "scentifico", mi sono semplicemente ispirato alle foto delle rose di Joy da cui proviene la talea. E non c'è una St. Cecilia. A questo punto bisognerà aspettare lei per risolvere il mistero.
Comunque grazie.
Beppe.

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Caro Brandegeei, visto che Luciana/Joy probabilmente è in vacanza e quindi il mistero non potrà essere svelato, ti allego anche una foto di un bocciolo.
William_Morris2.jpg

Magari confrontando anche il bocciolo con la tua si trovano ulteriori conferme.
Intanto vado a sfogliare qualche sito per una ulteriore verifica.
Di nuovo grazie.
Beppe.

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
infatti volevo solo suggerire il confronto delle foto sui siti, difatto in bocciolo ed aperta sono molto diversi.
Io ne posseggo una e aperta è proprio come la tua foto, per di più possiede molte spinette lungo i fusti.
Facci sapere.

Ciao

Joy

Giardinauta
Salve ragazzi, scusate se negli ultimi tempi ho latitato, purtroppo mancanza di tempo soprattutto e problemi tecnici in seconda battuta mi hanno tenuta lontana dal forum ma non dalle piante. Purtroppo non ho ancora fatto il lavoro di rinominare le rose che hanno perso il cartellino, tuttavia non credo trattarsi di Santa Cecilia (che ho, Beppe) e che ha il fiore a coppa ma piu' facilmente di William Morris o forse di Mary Magdalene(ma qui ho piu' di un dubbio) Prometto che la settimana prossima vi do il nome con assoluta certezza.
Ciao a tutti, Luciana

Alto