• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mini rosa

PICCI 81

Aspirante Giardinauta
Ciao,
Ho comprato la mia prima Rosa....è mini e rossa. Mi piace moltissimo:love:, il dilemma è: E ora come la curo e dove la piazzo?
Fuori c'è una temperatura sopra i 5° ma potrebbe ancora gelare. Per ora la sto tenendo in casa in una zona mediamente luminosa (essendo a piano terra..non è che ci sia mai sta gran luce).
Chiedo a voi esperti, sto procedendo bene?
Ne ho una (alta 1,80 cm circa) anche in giardino che era lì da prima di me...Non so come faccia a vivere ma ce la sta facendo da sola:fischio:
Si può fare una talea di quella che ho in giardino a primavera o è meglio in autunno?
Grazie
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
le rose in casa? solo quelle di plastica
se hai una veranda, meglio lì (anche balcone), anche se la temperatura si mantiene bassa.

per quella in piena terra, aspetta ancora un po' (fine febbraio), poi dovresti potarla e avrai a disposizione un mare di rametti per il tuo "parco delle rose"
00037026.gif
 

PICCI 81

Aspirante Giardinauta
Grazie!! Provvedo a spostare la povera mini-rosa in luogo più fresco:martello:..e a febbraio proverò a scaternarmi con le talee della rosa "vecchia":D
 
Alto