• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

olmo dorato

Eltuena

Guru Giardinauta
Premetto che i bonsai mi piacciono.Ma io me ne sono trovata uno per caso: mi hanno regalato un arbusto di olmo dorato che messo in piena terra non riusciva a crescere più di tanto, metteva a stento, qualche foglia, stava morendo. Ho tentato di salvarlo, l'ho messo in un vaso (quelli rettangolari di plastica) e l'ho potato, con la speranza di farlo irrobustire per poi rimetterlo in piena terra. A distanza di due anni è diventato un bonsai di circa 35/40 cm con delle foglie bellissime di un giallo molto forte.
Lo annaffio come le altre piante e lo tengo in pieno sole.
Che dite sono stata brava?
Ciao
 
G

gennarino

Guest
Ecco quello che si chiama bonsai naturale, una pianta che senza nessuna cura è rimasta nana. Curalo con dedizione che sono quelli che nel tempo sono più naturali e acquistano con i decenni più valore.
 
Alto