• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Olmo Bonsai

marco0785

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti e buon inizio di anno! Ho acquistato da una settimana un olmo bonsai. Dispongo già di un ficus che ho collocato all'interno dell'appartamento. Ho letto in rete che l'olmo deve essere disposto all'esterno. Mi chiedevo se dovevo proteggerlo all'interno di una serra oppure lasciarlo esternamente così com'è. Abito in una zona abbastanza mite con temperature che scendono difficilmente sotto lo zero. Come deve essere l'esposizione al sole? E' vero ceh deve essere spesso concimato poichè è una pianta molto rigorosa che assorbe molto velocemente le sostanze nel terreno? Vi ringrazio a tutti
 

gil hardy

Aspirante Giardinauta
il miei olmi quest'inverno hanno sentito i meno 13 ,perciò al posto tuo non mi preoccuperei ,per quanto riguarda le concimazioni,senza esagerare, azoto da marzo a giugno ,nullaluglio e agosto , fosforo e potassio settembre. ottobre e novembre, per l'esposizione sole in inverno primavera e autunno, mezz'ombra in estate
 
Ultima modifica:

marco0785

Aspirante Giardinauta
Questi elementi per la concimazione li trovo in qualche prodotto specifico? Cioè esiste prodotto che contenga solo azoto e altro che contiene fosforo e potassio?
 

marco0785

Aspirante Giardinauta
Navigando in rete ho visto che ci sono tantissimi tipi di concimi..me ne consigliate qualcuno in particolare? Andrebbe bene utilizzare semplicemente quello a lenta cessione e basta?
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
biogold a lenta cessione e ONE valagro liquido

sempre meglio somministrare tutti e 3 i macroelementi
 
Alto