• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

olive in salamoia

Tippy

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, qualcuno sa farele classiche olive il salamoia tipo quelle che vendono nei supermercati? Perchè mio suocero ha un po di olive da togliere dall' albero, e vorrebbe metterle via..e dice che una volta aveva provato a farle con una ricetta inventata, ma sono rimaste :storto:amarissime..sapete aiutarmi per favore? Grazie
 

carne

Florello Senior
Ciao tippy, per toglier l'amaro alle olive so che le si deve lasciare in ammollo nell'acqua alcuni giorni cambiandola quotidianamente poi si inizia la preparazione per la conservazione. Ho visto che eri senza risposta e ti ho scritto ma la ricetta la dovrei chiedere a mia cognata...ti farò sapere.
Lei però le mette sott'olio con vari aromi, spezie e scorze di agrumi...sono buonissime e, per me migliori di quelle del super, devo solo farmi dare la ricetta.
 

valekrupp

Giardinauta Senior
"ascolta" io ho una ricetta ma per condirle.....spero ti sia cmq utile...metto sale( le dosi precise te le do se ti va) finocchio, e buccia d'arancia.....li facco macerare nel loro liquido scuotendole spesso e dopo 30 giorni le puoi consumare.....o lasciarle in barattolo da bollire per mettere sottovuoto e conservarle più a lungo!!!!!!
 

Tippy

Giardinauta Senior
Grazie per le vostre soluzioni, mi intrigano entrambe..per ora ho trovato una possibile soluzione da suggerire a mio suocero, dice che proverà a farle..grazie ancora!
 
Alto