• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

olivastro...come sempre

Niknik

Giardinauta
Nel 2017 vedo che hai rinvasato un anno dopo la raccolta credo,.... aure ma dopo l'attecchimento della pianta in autunno inizi trattamenti di PK o rimandi tutto all'anno successivo dal raccolto?
 

aurex

Esperto di Bonsai
Nel 2017 vedo che hai rinvasato un anno dopo la raccolta credo,.... aure ma dopo l'attecchimento della pianta in autunno inizi trattamenti di PK o rimandi tutto all'anno successivo dal raccolto?
no non ho rinvasato.....ho solo tagliato i bordi del vaso per lavorarlo....questo non è mai stato rinvasato....per quanto riguarda i trattamenti pk non li faccio proprio onestamente....ho il mio concime organico e il solito flaconcino di acidi umici....stop....concimazione fino a settembre/ottobre poi basta....e quando mi ricordo :LOL: in quel periodo mischio un po di cenere nell'acqua e via......;)
 

Niknik

Giardinauta
Quindi hai concimato dopo l'attecchimento da settembre fino ad ottobre, bene :) io pensavo che si lasciava stare l' anno dell'attecchimento e si cominciava a concimare dall'anno dopo
 
Ultima modifica:

aurex

Esperto di Bonsai
spettaaaaa:ROFLMAO:......non ho concimato il primo anno dopo la raccolta.....ho cominciato a concimare solo l'anno successivo.....immediatamente dopo la raccolta ho somministrato solo acidi umici....ogni 15 gg....;)
 
Alto