Per Marcello:
Dunque,devo aver letto da qualche parte che la storia del rodaggio non e' affatto vero che sia finita ed ecco il perche': La fabbrica non lo fa di certo,ed oltre tutto il mancato rispetto di questo,tra l'altro breve periodo,accorcia la vita del motore.In breve il rodaggio di un motore si dovrebbe fare in due fasi; Alla prima messa in moto,il peggio,cioe' residui di lavorazione dei metalli ed assestamenti vari,finiranno nell'olio.Quindi dopo la prima mezz'ora di funzionamento va gettato via e se c'e anche il filtro. Successivamente dopo ( i primi mille Chilometri se fosse un'auto),le prime 5 ore un'altro cambio. Rimanendo nel tema olio,leggevo,sostituire alla meta delle ore prescritte. Questo potra' sembrare un eccesso di zelo,ma sono sicuro che e' una realta' che l'industria ci tiene celata.L'importanza dell'olio pare vada molto oltre quanto comunemete si crede....
Io nella mia ignoranza e considerate le quantita' ridotte in gioco vorrei attenermi a questo sistema.
Ps: Il tagliaerba nuovo lo forniscono ( se ancora inscatolato) per legge senza olio.