• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Olio lubrificante per catene

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Il migliore in assoluto non esiste, come in tutte le cose. Esiste quello più adatto a determinate condizione ed esigenze di chi lo usa. Quali sono le tue?
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Indipendentemente dalla marca, ti consiglio olio per catene da motosega di tipo sintetico. Altrimenti, visto il poco uso, sarà più il tempo che passerai a cambiare la pompa dell'olio che a lavorare. Purtroppo gli olii biodegradabili hanno componenti vegetali che solidificano dopo poche settimane (a seconda della temperatura). In alternativa, se prendessi quelli di quest'ultimo tipo, ogni volta che prevedi di non usarla più di un paio di settimane, puoi svuotare il serbatoio e far circolare nel circuito di lubrificazione mezzo bicchiere di olio motore per auto NON esausto.
 

Mircob95

Aspirante Giardinauta
Infatti prima usavo un olio biodegradabile ed è diventato denso tanto da far fatica ad uscire quando girava la catena. Grazie del tuo prezioso aiuto
 
Alto