• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oleandro

Lucia

Aspirante Giardinauta
due anni fa mi hanno regalato una piantina di oleandro altra 7 cm... l'ho piantata in vaso per poterne fare un alberello da tenere sul poggiolo..Ora è alta circa 70 cm. ed è bella diritta, con fusto unico... io volevo farla crescere ancora un po' e poi "tagliarla" :confused: ma non so come, per poterla fare crescere ad alberello. Attendo aiuto se possibile
Grazie in anticipo
 
I

imported_Alberto

Guest
Perchè vuoi tagliarla.Lascialo andare come vuole poi fra tre quattro anni vedrai di dargli una potatura di formazione ma non toccarla adesso.
Potrai scegliera la stagione del fine inverno per eventuali potature ma mai in estate o fine primavera.
 

Lucia

Aspirante Giardinauta
Grazie, ma io non volevo tagliarla adesso, ma quando avrà raggiunto l'altezza che può stare nel mio poggiolo.. a quel punto per fare diramare la pianta in alto devo tagliare la punta??
Ciao
 
Alto