• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oleandro foglie ingiallite

alexia62

Giardinauta
Scusate, ma è normale che le foglie più in basso del mio oleandro, che ora è in piena fioritura, stiano ingiallendo, o c'è qualcosa che non va?...è in pieno sole e lo annaffio tutte le sere!...:fischio:
 
Ultima modifica:

cornelia 12

Aspirante Giardinauta
secondo me lo annaffi molto e le foglie più in basso risentono dell'umidità, lascia asciugare un pò il terreno prima di annaffiare. Sono in piena terra o in vaso? io li ho nei vasi ho l'impianto automatico ma con un gocciolatoio molto limitato, le foglie più basse cadono anche perchè hanno poca luce se la pianta è molto folta. Io non mi preoccuperei se la chioma è bella e fiorita.
ciao cornelia
 

alexia62

Giardinauta
secondo me lo annaffi molto e le foglie più in basso risentono dell'umidità, lascia asciugare un pò il terreno prima di annaffiare. Sono in piena terra o in vaso? io li ho nei vasi ho l'impianto automatico ma con un gocciolatoio molto limitato, le foglie più basse cadono anche perchè hanno poca luce se la pianta è molto folta. Io non mi preoccuperei se la chioma è bella e fiorita.
ciao cornelia
E' in piena terra, sì forse l'ho annaffiato troppo...comunque la pianta non mi sembra sofferente è bella fiorita!...grazie Cornelia!
 

frabiond

Giardinauta
Ciao Alexia, ti conviene non eccedere troppo con l'acqua, forse in piena estate puoi anche innaffiare ogni sera, ma adesso mi limiterei ogni 3 giorni.
 

miciajulie

Fiorin Florello
concordo, se è in piena terra, stai decisamente eccedendo con le innaffiuature. oddio, per il periodo anche in vaso tutte le sere sarebbe troppo! vedrai che risolvi il problema senza che la pianta abbia a risentirne.:love_4:
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
io sono in sicilia ed è successo anche a me,ma credo sia dovuto,nel mio caso,alle troppe piogge di marzo aprile,perchè io do acqua ogni 15 giorni anche in luglio,pero ne do parecchia per andare in profondità,non ti dico di far come me, ma ti consiglio di dare molta acqua non più di una volta a settimana,qui in sicilia si usa non dare acqua agli oleandri,io sono un'eccezione.
 
Alto