• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Olea europea

Leopard98

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio a tutti!
Oggi non ho resistito e ho acquistato questa piantina che da subito ha catturato la mia attenzione. Che ne pensate?
 

Allegati

  • ThumbGen.jpeg
    ThumbGen.jpeg
    32,6 KB · Visite: 14

avalu81

Giardinauta
bel materiale su cui si può lavorare per via del tronchetto già abbastanza sviluppato.
in questo momento però mi viene in mente solo un lieve sfoltimento dei rami per selezionarne 4-5 principali e da questi costruire la ramificazione secondaria avendo cura di ridurre sensibilmente la dimensione delle foglie.
sul forum si trovano altri esempi dei più esperti con materiale simile al tuo.
 

aurex

Esperto di Bonsai
Non male... Una buona base di partenza e anche di più...
Ora bisognerebbe filarla per abbassare i rami che naturalmente sparano verso l'alto... Incominciando da quelli esterni..
 

Leopard98

Aspirante Giardinauta
E se ho l'approvazione di @aurex ...
Comunque dovrebbe arrivarmi mercoledì; posterò foto più nel dettaglio e se qualche anima pia vorrà farmi un virtual sarà più che gradito
 
Alto