• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oidio: cosa dovrebbe succedere?

Elena64

Aspirante Giardinauta
Scusate la domanda stupida, ma quando si tratta una rosa che ha l'oidio con un prodotto apposito, si dovrebbe notare qualche differenza nei giorni seguenti o no?
Nel senso che io ho usato un prodotto a base di zolfo su una delle mie rose che aveva le foglie macchiate leggermente di oidio...Pero' a distanza di un paio di giorni non vedo nessuna differenza. Ovvero non sono comparse nuove macchie (e questo e' un bene), ma non sono nemmeno andate via quelle gia' presenti (e questo immagino sia un male...Oppure restano cosi'??) Le foglie macchiate non le ho tolte perche' sono tante e hanno macchie molto leggere...Se le tolgo mi si pela la pianta e mi sembra decisamente peggio! :cry:
O dovrei toglierle in ogni caso?
Aspetto come sempre di essere illuminata dai vostri consigli...Grazie! :froggie_r

Elena
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, le foglie malate NON guariscono, quindi se lo ritieni opportuno toglile. :eek:k07:
 

Elena64

Aspirante Giardinauta
Grazie!!
Pensavo che la "polverina" sparisse e le foglie tornassero piu' o meno come prima... Peccato :(

Elena
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
no, non scompare, elimina le foglie malate e se la cura ha effetto non ne spunteranno di nuove.
Ciao elena
 
Alto