• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oggi...

Andrea!

Giardinauta Senior
... vento a non so quanti km/h :sgrunt: Allora faccio i conti:
-Narcisi.. fiori marci (non so il perché :sgrunt:) e foglie tutte a terra. Fiori salvati: 10 su 35; :sgrunt:
-Giacinti: fiori piegati e staccati;
-Violaciocca: si stava riprendendo ma questo vento l'ha sdradicata;:burningma
-Fucsia insieme alle rose: tutto bruciato anche grazie alla grandine;
-Caprifoglio e fatsia: vasi rovesciati e rami rotti;
-5 vasi con piante grasse distrutti;
-Ciclamini: foglie che se ne vanno allegramente in giro per il giardino;:sgrunt:
-Tulipani: non esistono più; :baf:
-Ligularia che aveva fiorito quest'anno per la prima volta: come i ciclamini. Allora io non so perché, questa m..r..a di vento è venuto proprio oggi. L'inverno stava andando alla grande finché non è arrivato lui. :baf: Dovete immaginare la mia faccia oggi che ero a casa. :eek: Ci sono rimasto di m..r..a come il vento. La mia paura è che molte bulbose il prossimo anno non fioriranno e che le altre non ripartano più. :cry: Oggi se mi capita qualcuno tra le mani, non so come lo riduco. Scusate lo sfogo.
 

hermioneat

Florello
Brutta situazione! Sfogati pure... credo che non sarai l'unico ad aver voglia di farlo... anche qui c'è un ventaccio terribile... non so cosa troverò uscendo... ma oggi non s può e domani.... mah!
 

catacateta

Giardinauta Senior
Andrea anche da me tira un sacco e io non ho sbirciato fuori...non ho alcun riparo davanti quindi se lo prendono in pieno...se esco mi porta via....e l acqua?? ieri e avanti ieri grandine..se vedi la finestraria non la riconosci,ma lei povera dopo sembra rinascere sempre dal nulla...spero sia l ultima botta che non se ne puo' piu'
smackk
 

roby61

Giardinauta Senior
... vento a non so quanti km/h :sgrunt: Allora faccio i conti:
-Narcisi.. fiori marci (non so il perché :sgrunt:) e foglie tutte a terra. Fiori salvati: 10 su 35; :sgrunt:
-Giacinti: fiori piegati e staccati;
-Violaciocca: si stava riprendendo ma questo vento l'ha sdradicata;:burningma
-Fucsia insieme alle rose: tutto bruciato anche grazie alla grandine;
-Caprifoglio e fatsia: vasi rovesciati e rami rotti;
-5 vasi con piante grasse distrutti;
-Ciclamini: foglie che se ne vanno allegramente in giro per il giardino;:sgrunt:
-Tulipani: non esistono più; :baf:
-Ligularia che aveva fiorito quest'anno per la prima volta: come i ciclamini. Allora io non so perché, questa m..r..a di vento è venuto proprio oggi. L'inverno stava andando alla grande finché non è arrivato lui. :baf: Dovete immaginare la mia faccia oggi che ero a casa. :eek: Ci sono rimasto di m..r..a come il vento. La mia paura è che molte bulbose il prossimo anno non fioriranno e che le altre non ripartano più. :cry: Oggi se mi capita qualcuno tra le mani, non so come lo riduco. Scusate lo sfogo.
ciao , c è vento anche da noi ...le piante in generale sono sempre generose vedrai che lo saranno anche x l'anno prossimo
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
non sei l'unico, pensa che da me ieri a grandinato, ma non in una zona ampia, solo nel raggio di due km, compresa la mia casa... oggi ho avuto un po' di tempo per controllare e devo dire che credo non vedrò nessuna albicocca quest'anno :cry:... le foglie dei tulipani sono a pois, le foglie delle nespole per quanto coriacee ora sono a buchi :cry: i germogli delle ortensie dimezzati... per fortuna molti fiori erano ancora indietro e quindi abbastanza protetti...
 

alexia62

Giardinauta
Pure qua il finimondo....pioggia ininterrotta da due giorni e ieri ha anche grandinato.....oggi pioggia e vento e le temperature si sono abbassate di molto!!!:storto:....e pensare che proprio una settimana fa avevo portato tutte le mie piante all'aperto....mi ero illusa dell'arrivo della primavera!:boh:....speriamo che non soffrano.....
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
io ho ancora tutto sotto tnt e in serra... ogni anno succede così, ma ormai ho capito... certo non posso comprire tutto il giardino con rete antigrandine...o forse sì? :ciglione:
 

cleome

Giardinauta Senior
Il giardino impone virtù come la tenacia, la diligenza, la caparbietà. Il vero giardiniere non si arrende:love:: in questo momento, tranne pochissimi, abbiamo tutti gli stessi problemi: il mio giardino è diventato un giardino d'acqua, aspetto solo che atterrino le anatre e altri uccelli acquatici di passaggio dai caldi paesi del sud.
 

mammagiò

Apprendista Florello
ma che ecatombe! Qui c'è un vento talmente forte che lo si sente persino dall'aspiratore della cucina. Sono fortunata perchè non ho niente di fiorito ed ho appena potato le rose riducendole all'osso :lol:
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
citazioni da Pejrone? :lol: mi sono promesso di leggerlo ma non ho ancora avuto il tempo...
ma noi siamo qui apposta per aspettare pazientemente, constatiamo solo che ogni anno ormai dopo una finta primavera ritorna l'inverno... e ci adattiamo
 
Alto