• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oggi, spine!

california

Florello Senior
ma salve :D
oggi sn state le spine a farla da padrone....quindi ecco le nuovi cicce di oggi :D

echinucereus klippelianus con boccioli (forse varietà kruegeri)

2006-03-29001.jpg

gymnocalycium spegazzini (?)

2006-03-29002.jpg

astrophytum capricorne, ma forse un ibrido tra capricorne ed ornatum

2006-03-29003.jpg

un echinocereus, suppongo, forse il pulchellus

2006-03-29004.jpg

e questa ignotissima

2006-03-29005.jpg

sciaaaao

luckybamboo

Florello Senior
bellissime l'ignotssima e la astrophytum capricorne....:love:

Cla...te l'avevo già chiesto ma non so se mi avevi risposto.....ma che ha la tua fotocamera?....è tutto blu....:D

california

Florello Senior
oh si dan, tutte attaccate al maglione :D
lucky,t avevo già risposto :D : era il bilanciamento per i bianchi per cielo nuvoloso, ma l'ho tolta, ma le foto sn azzurrine lo stesso....e nn sono manco venute bene...booooh
grz!

Pasto

Aspirante Giardinauta
ignotissima

Belle painte.., e con anche i boccioli.., a me piace molto il knippelianus.. perche' lo avevo e mi e' morto.. :-(
Bhe per toglere i dubbi.. e fare chiarezza.., l'ignotissima non e'altro che una bella Coryphanta... poi il tipo non saprei ehehe.. li ci devi cercare tu :eek:k07:
Ciao
Pasto

Pasto

Aspirante Giardinauta
bhe cmq per un piu' facile riconoscimento di questo genere di piante.., basta guardare le areole.., se ci fai casa hanno un bel solco proprio al centro dei tubercoli.. che arriva fino alle spine.., altro genere che ha questa caratteristica sono le Escobarie ;-)
Le corphante crescono piano.., ma fanno grandi fiori.., io ne jo qualcuna e solo una fiorisce..., le altre non si decidono..ehehe
Dove le hai trovate tutte queste paintuzze.??
Saluti
Pasto

california

Florello Senior
grz mille pasto dei suggerimenti
infatti già da ieri credevo fosse una coryphanta, e forse la retusa..
le prendo solitamente al mercato del mercoledì, a due passi da casa...però per trovare qualcosa di carino ce n'è da cercare, e le piante sn tutte piccole....da 1 €
grz a tutti

Alto