miciajulie
Fiorin Florello
... sono corsa ai ripari: beccandomi un ventaccio gelido, ho pulito i miei numerosi gerani, li ho 'vestiti' con plastica a bolle, doppiata ad altezza radici, ho praticato qualche forellino perché respirino, e li ho posti in un angolo del balcone per terra (ma su strato di cartoni - rivestiti per impermeabilizzarli), dove penso siano sufficientemente protetti, visto che a nord e a est hanno una barriera di cemento armato, poi ho riparato anche un po' la stapelia, perché è il primo anno che l'ho e non ero sicurissima della temperatura in grado di sopportare, e inoltre mi stava diventando bordeau. sempre lì nell'angolo protetto ho messo la menta, che sta ancora benone e sta buttando nuovi rametti ovunque, e il falangio... che non mi sento di coprire o di 'entrare': è troppo bello ancora, e per ultimo, davanti a tutti, il ciclamino pluriennale che è già pronto coi bocciolini che si stanno colorando. la schiena è rotta e andrei volentieri a dormire... le foglie secche, mie e dell'inquilino del piano di sopra, proprio non ho più voglia di toglierle! domani è un altro giorno.... come mi sento rossella o'hara!
oddio però voi a questo punto del mio soliloquio potreste farvi tutti rett butler... e dirmi che sinceramente ve ne infischiate... vabbè, cercavo solo un po' di comprensione...
buon lavoro pure a voi! e se ho sbagliato qualcosa, ditemelo che provvedo con le mie piantucce, grazie
oddio però voi a questo punto del mio soliloquio potreste farvi tutti rett butler... e dirmi che sinceramente ve ne infischiate... vabbè, cercavo solo un po' di comprensione...
buon lavoro pure a voi! e se ho sbagliato qualcosa, ditemelo che provvedo con le mie piantucce, grazie