• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oggi ho sentito in radio.....

flowerchild

Maestro Giardinauta
Oggi ho sentito in radio che in America c'è una nuova moda....ci sono dei posti dove si "affittano" animali domestici, soprattutto cani.....Si può decidere di tenerli un giorno, una settimana o quanto si vuole e poi riportarli indietro.....e di nuovo via, altro giro altra corsa....lo stesso animale si riaffitta ad altri.....beh.....se vogliamo tutto ciò porta dei vantaggi: si può fare una prova per vedere se si vuole veramente un cane.....oppure si può "esibire" un bel cucciolone e poi quando non lo si vuole più lo si riporta indietro....??????????????????????? Ma cos'è? Siamo fuori di testa? Qualcuno sa qualcosa? E' tutto vero?
 
Ultima modifica:

mikki

Maestro Giardinauta
Mah, io rimango senza parole! Ma come si fa a fare una cosa simile, ma che hanno al posto del cuore?
 
S

scardan123

Guest
certo che è vero, un mio conoscente aveva usato questo servizio quando era in usa perchè gli piaceva una tipa che adorava i cani setter, ma lui non l'aveva, così...

Poi immagino che quando l'animale è vecchio o malato... venga eliminato.

Meglio in affitto che in canile. Comunque non mi piace l'idea che si affitta una cosa viva. Ma che volete farci, se si può affittare per un quarto d'ora una bella umana pettoruta, perché non anche un cane? E' un modo per illudersi di potere comprare anche l'affetto di un animale. Tutto questo mi mette una gran tristezza.
 
Ultima modifica di un moderatore:

flowerchild

Maestro Giardinauta
certo che è vero, un mio conoscente aveva usato questo servizio quando era in usa perchè gli piaceva una tipa che adorava i cani setter, ma lui non l'aveva, così...

Poi immagino che quando l'animale è vecchio o malato... venga eliminato.

Meglio in affitto che in canile. Comunque non mi piace l'idea che si affitta una cosa viva. Ma che volete farci, se si può affittare per un quarto d'ora una bella umana pettoruta, perché non anche un cane? E' un modo per illudersi di potere comprare anche l'affetto di un animale. Tutto questo mi mette una gran tristezza.


Però la bella pettoruta sa quello che fà....nel senso che sia che lo faccia di propria volontà, sia che lo faccia perchè costretta (purtroppo) sà quello che fà.....il cane no!!!!!! Il cane dà affetto sincero e puro....:( Chi glielo spiega che è solo per una settimana?
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Spero di no :astonishe, ma che tristezza manco
fossero oggetti

Mah, io rimango senza parole! Ma come si fa a fare una cosa simile, ma che hanno al posto del cuore?

Dollari purtroppo :( e sospetto anche tanta ma tanta segatura in testa :burningma

bhe, l'America è il paese degli eccessi.....e degli assurdi!!

Sinceramente speravo fosse un'esagerazione....non so che dire, sono veramente senza parole.....:(
 

gramigna

Guru Giardinauta
Non ci posso credere!
Affittare degli esseri viventi!!!
Stiamo rasentando il ridicolo ed è meglio che mi fermo qua...!!!
 

Aragorn

Aspirante Giardinauta
Non so se al mio gatto piacerebbe cambiare padrone, un cane invece... tende ad affezionarsi facilmente a diverse persone, come fosse in un branco ed il capo branco cambiasse di tanto in tanto... magari poi ci si affeziona e lo si compra!!!
 

gramigna

Guru Giardinauta
E se non ci si affeziona? :squint:
Quel cane è costretto a passare da una famiglia all'altra? per lui è un trauma!
Chi prende un cane in affitto lo fa solo per fare bella figura in una determinata situazione ma non se lo terrebbe mai, se lo volesse veramente andrebbe in un canile :(
Per non parlare di un gatto che si attacca molto alla casa dove vive.

Secondo me è una vera schifezza!!!! :burningma
 
Alto