Oggi dopo una breve pausa di pioggia ho dato il concime antistress anche perchè prosegue a piovere domani e dopo domani
Ho fatto bene o è ancora presto per darlo?
troppa pioggia lo dilava?
e se ora ti dico che hai fatto male e che è troppo presto che fai vai a recuperare i granelli?
Scherzi a a parte, un pochino presto viste le temperature ma se sei in linea con la concimazione precedente e magari da te fa un pochino più caldo male non gli hai fatto!
Io avrei comunque aspettato metà giugno.
Al di la della concimazione precedente,
un lenta cessione dura circa 3 mesi.
Concimando ora si rischia che si arriva a inizio settembre con ancora caldo e con il prato che rischia di trovarsi "scoperto".
Non serve l'azotato. Farebbe solo danni ora.
Considera che l'azoto c'è anche nell'antistress... dagli tempo e vedrai che si rinverdisce tutto.
Il concime oltre a dare una mano al prato a sopportare un periodo difficile gli da da anche da mangiare.
Gia concimare due volte a cosi breve distanza può essere dannoso....
se dai altro concime rischi di bruciare tutto!
Perchè dare azotato una settimana prima se poi sapevi che avresti dato l'antistress?
Una volta traseminato, un po in ritardo direi, potevi aspettare una settimana per la concimazione e farne solo una.
Gia cosi l'apporto di azoto sarà troppo elevato in quei punti dove hai traseminato.
Con i concimi è bene rispettare sempre la periodicità, e mai darne in funzione del colore del manto erboso. E sempre distribuito in maniera omogenea, tranne casi molto particolari.
Per rinverdire è sufficiente il concime che hai dato. Ci vuole pazienza, vedrai che tra qualche giorno andrà tutto ok.
A me hanno sconsigliato in solfato a scopo rinverdente.
Meglio lasciarlo sono per interventi su eventuale presenza muschio.