• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oggi, alla pozza

fio_rella

Maestro Giardinauta
vi tedio con qualche foto...

dal punto piu' alto del giardino

P9282488.jpg


melograno

melegrane.jpg


dall'ippocastano

P9282504.jpg


per il campo

P9282499.jpg


P7041948.jpg


P9282500.jpg


P9282485.jpg


P9282484.jpg


vite.jpg


P7041943.jpg
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Fiorella te l'ho sempre detto.......adoro il luogo dove vivi, è magico, meraviglioso con tutti quegli alberi!
Complimenti e se hai altre fotine mi fai solamente contenta.
Baci
 

Commelina

Master Florello
sempre meraviglie dal tuo posto, fio!
cichorium intybus e taraxacum officinalis le erbe che mi piace raccogliere e mangiare, naturalmente.
solo che qui da me il tarassaco non viene, mi accontento della cicoria che è altrettanto amara e salutare.
 

pieracd

Guru Giardinauta
:froggie_r spettaccolo!!!!! :froggie_r

l'ho già visto anche nel post del lord, ma 'sti ciclamini selvatici non le hanno le foglie???

ora vado aricercarlo e li confronto!! :D
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
sempre meraviglie dal tuo posto, fio!
cichorium intybus e taraxacum officinalis le erbe che mi piace raccogliere e mangiare, naturalmente.
solo che qui da me il tarassaco non viene, mi accontento della cicoria che è altrettanto amara e salutare.

dimmi, dimmi, che mi interessa.
quali si mangiano e come>?
:food:
 

Papyrus

Master Florello
E' un luogo incantato :) appena puoi postaci sempre altre foto :)
Bellissima la lunaria con le foglie essiccate :D
 

Commelina

Master Florello
dimmi, dimmi, che mi interessa.
quali si mangiano e come>?
:food:

scusa fio, leggo solo ora.
tutte e due queste che hai fotografato si mangiano. devi raccoglierle quando sono piccole o medie, non fiorite, si mangiano bollite in insalata o ripassate con aglio olio e peperoncino, oppure burro e parmigiano.
il tarassaco se è proprio piccolissimo si mangia anche crudo in insalata. special.
scusate il solito OT culinario -

ps scusa ma davo per scontato....quello giallo è tarassaco, quella color pervinca è cicoria -
 
Ultima modifica:
Alto