• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oggi 17 novembre è la giornata dedicata ai felini dal manto nero

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Oggi 17 novembre è la giornata dedicata ai felini dal manto nero, una speciale ricorrenza istituita anni fa dall'Aidaa, l'Associazione Italiana difesa Animali ed Ambiente, per cercare di superare le antiche e obsolete dicerie che ancora oggi circolano sui gatti neri.

53976_1573201103343_1635009736_1329938_4035433_o.jpg

miciajulie

Fiorin Florello
un po' come la festa delle donne l'8 marzo, bisognerebbe ricordare che le donne e i mici neri meritano rispetto e coccole tutto l'anno!!!!

[video=youtube;EzmxHQp3MEA]http://www.youtube.com/watch?v=EzmxHQp3MEA[/video]

ciao!

Nieves

Giardinauta Senior
Mi sarebbe tanto piaciuto un micetto tutto nero ma non ne ho mai avuto uno... Non me n'è mai capitato neanche tra quelli randagi che vengono a mangiare da me...sono così belli, hanno il manto così lucido che sembrano panterine!

Piera58

Membro dello Staff
la giornata dei gatti bianchi esiste :confuso:

Non lo so ma loro, i gatti bianchi non sono circondati da credenze in odor di medio evo. Ho saputo proprio oggi che il nuovo inquilino del condominio Italia è superstizioso verso i gatti neri, che dire, si salvi chi può davanti a tanta ignoranza.

elena_11293

Master Florello
mi fa piacere sentire che anche qui in italia ci si è dedicati al superamento di certe superstizioni, associazioni varie lo fanno anche all'estero (anche perché i rifugi hanno appunto difficoltà con le adozioni di questi mici).

per quanto riguarda il colore, non ricordo in che Paese cmq c'è l'idea che siano i gatti bianchi a portare sfortuna...

che dire...viva i mici, quale che sia il loro colore!! :love:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Milla

C'è una festeggiata anche in casa mia... :)

rr8kyv.jpg

GORLA

Florello Senior
2jcha93.jpg
non e nerissma ,ma vale lo stesso?????dai potrebbe esse il suo ultimo giono deditaco ciao anna

Ultima modifica di un moderatore:

Piera58

Membro dello Staff
Quanti bei gatti neri! Io li amo, sono delle piccole pantere in miniatura. Dichiaro gatto nero ad honorem la micia di Gorla, ciao piccola, fai buon viaggio, salutaci tutti i nostri mici che ci hanno lasciato e di loro di spargere un po' di bontà nei cuori degli umani.

miciajulie

Fiorin Florello
ma che meraviglia, tutti! piacere orione, nella prima foto hai l'aria saggia. eh, lo so, avresti da insegnarcene di cose tu. e piacere milla, musetto simpatico, e non fingere di essere un tipo pacioso a farti fotografare nella cesta! una coccola dolcissima e commossa alla micia (certo che è nera nera nera!) di anna, tu sai chi salutarmi.

Piera58

Membro dello Staff
La micia nera del mio primo post è la mia Martina di anni 10, dire che l'amo alla follia è poco, sono certa che è a mandarla sulla mia strada è stata la mia Matilde che al contrario era tutta bianca.

miciajulie

Fiorin Florello
La micia nera del mio primo post è la mia Martina di anni 10, dire che l'amo alla follia è poco, sono certa che è a mandarla sulla mia strada è stata la mia Matilde che al contrario era tutta bianca.
non osavo chiedere se era immagine presa in rete, o di tue 'conviventi'. è... superba!

Piera58

Membro dello Staff
E' bellissima ma con un carattere fetente ma io l'amo anche per questo, la notte dorme sdraiata al mio fianco o sulla mia schiena.

kobrina

Aspirante Giardinauta
Bellissima davvero!!

E' bellissima ma con un carattere fetente ma io l'amo anche per questo, la notte dorme sdraiata al mio fianco o sulla mia schiena.

Eh eh :D anche la mia ha un bel caratterino!! però la notte dorme sempre con me!!..e qualche volta mi tiene anche sveglia..:muro:

Alto