• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oggetto contestato

ironbee

Guru Giardinauta
Care amiche e cari amici del forum, volevo dirvi che noi apine -:- siamo molto pulite, noi non sporchiamo all'interno dell'alveare ma la facciamo in volo e anche nel periodo invernale aspettiamo una bella giornata per poter fare il cosiddetto volo di purificazione. :flower::flower::flower:
Per il mio padrone, a cui ora cedo la parola, le cose sono più complicate: ha costruito addirittura un locale apposito!

Come ha anticipato la mia ape preferita, ho fatto un bagno nuovo e ho pensato di differenziare il solido dal liquido :ciglione: , perchè ritengo l'orinatoio un sistema pratico, veloce, igienico e che oltretutto utilizza meno acqua.
La mogliettina :love_4: ha fatto parecchie resistenze :mazza: poi abbiamo trovato un accordo nascondendolo dietro un'anta.
Però mi chiedo: perchè l'orinatoio è considerato un oggetto disdicevole e poco elegante che pochissimi utilizzano, mentre il water no? :confuso:
 

Commelina

Master Florello
ciao Iron

ci credo che tua moglie fosse contraria....... diciamo che essendo un oggetto che possono usare solo le persone di un solo sesso, diventa uno spreco. Al contrario del water che è per tutti.
Il problema dell'uso inferiore di acqua si può benissimo ovviare con le nuove cassette degli sciacquoni, con due pulsanti uno piccolo ed uno grande a seconda della necessità.
Spero comunque che tu non voglia fare come la tua apina preferita........ cioè ....purificarti in volo.....:rolleyes::lol:
 

ironbee

Guru Giardinauta
ciao Iron

ci credo che tua moglie fosse contraria....... diciamo che essendo un oggetto che possono usare solo le persone di un solo sesso, diventa uno spreco. Al contrario del water che è per tutti.
Il problema dell'uso inferiore di acqua si può benissimo ovviare con le nuove cassette degli sciacquoni, con due pulsanti uno piccolo ed uno grande a seconda della necessità.
Spero comunque che tu non voglia fare come la tua apina preferita........ cioè ....purificarti in volo.....:rolleyes::lol:

La contrarietà deriva solo da una questione estetica, come spazio e come budget ci rientrava tranquillamente.
E poi vogliamo uno spazio tutto nostro, come voi avete quello per il trucco! :lingua:

Avendo un sifone più piccolo utilizza meno acqua anche rispetto al pulsante piccolo.
In giro circolano molte dicerie :angue: sul fatto che gli uomini in bagno schizzano dappertutto, con questo sistema il problema è risolto :hehe:
 

simuoh

Maestro Giardinauta
Più che diceria questo è un fatto inconfutabile :lol:


:lol::lol::lol:

...superquotone:D

...e poi scusa ma l'orinatoio è proprio na ciofeca pure brutto da vedè...figurati tè se me lo metto in bagno...santa donna che te l'ha concesso..
...piuttosto fate un bel corso per centrare l'obiettivo:eek:k07: nè vero!!!!

...anche perchè ...chiedo scusa ma non puoi paragonarlo all'angolo del trucco...a meno che tu non evaqui 1000l di plin...plin...ci dovresti mettere 30" e non è che in piedi e mentre cerchi di centrare il buco ti metti pure a leggere un giornale...:lol: mentre noi signore per sistemarci ci mettiamo un pò di più:ciglione:
 
N

ninfa77

Guest
Anch'io lo trovo orrendo e non avrei mai permesso di metterlo a casa mia......
 
M

mammagabry

Guest
Beh se lo metti in fondo separato da un muretto (tipo mia cognata ieri ho visto casa nuova e in bagno c'ha trovato un muretto che separa l'angolo con il wc e il bide'.E' carino e crea piu' privacy anche se ti scordi di chiudere a chiave.
L'orinatoio non piace perche' e' associato alle latrine delle caserme o di locali malfamati o stazioni di servizio da film americani.E' un luogo comune ormai radicato che potresti combattere scegliendo un modello molto carino ed elegante e tenendolo nascosto alla vista.
Magari potresti prometterle che lo laverai tu! Pero' poi mantieni,eh!
 

ironbee

Guru Giardinauta
...e poi scusa ma l'orinatoio è proprio na ciofeca pure brutto da vedè...figurati tè se me lo metto in bagno...santa donna che te l'ha concesso..

Anch'io lo trovo orrendo e non avrei mai permesso di metterlo a casa mia......

Secondo voi invece il wc è un oggetto bello?

Noi non ci purifichiamo in volo, ma comunque partiamo dall'alto e una legge fisica insegna che un liquido che scende dall'alto tende a allargarsi...
Però se vi diamo la soluzione al problema :slow: non vi va bene lo stesso, perchè così non avete più motivo di lamentarvi. cat:
 

ironbee

Guru Giardinauta
Beh se lo metti in fondo separato da un muretto (tipo mia cognata ieri ho visto casa nuova e in bagno c'ha trovato un muretto che separa l'angolo con il wc e il bide'.E' carino e crea piu' privacy anche se ti scordi di chiudere a chiave.
L'orinatoio non piace perche' e' associato alle latrine delle caserme o di locali malfamati o stazioni di servizio da film americani.E' un luogo comune ormai radicato che potresti combattere scegliendo un modello molto carino ed elegante e tenendolo nascosto alla vista.
Magari potresti prometterle che lo laverai tu! Pero' poi mantieni,eh!

Infatti, secondo me è un luogo comune da sfatare, in nome dell'igiene e della praticità.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
ma scusa Renzo.... hai scelto il modello classico oppure...........


AVVERTENZA.... NON APRITE IL LINK SE SIETE BIGOTTI!!!!

:lol::lol::lol: Il primo ha un "senso" :D, ma il secondo è proprio bello! Commy, non sapevo fossi un'espertona di orinatoi :lingua:
 

Pin

Master Florello
Non ci sono molti bigotti evidentemente!

Comunque sono orribili tutti e non lo avrei fatto mettere nel mio bagno!
 

Pin

Master Florello
Il water anche se non bello è indispensabile, l'orinatoio è orribile ed è un di +.
Nel grande ci fai stare anche il piccolo, ma nel piccolo non ci fai stare il grande (un po' scomodo)!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Potresti fare un regalo a tuo marito... :love_4: e apprezzeresti anche tu i vantaggi.

No, grazie, l'ho educato bene :D e poi lui è un cultore del bello, ci tiene più lui di me alla casa :ciglione:... in più onestamente non c'è proprio posto, a meno che non lo applichi alla finestra... :eek:... :lol:
 
Alto