• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oggetto contestato

ironbee

Guru Giardinauta
Il water anche se non bello è indispensabile, l'orinatoio è orribile ed è un di +.
Nel grande ci fai stare anche il piccolo, ma nel piccolo non ci fai stare il grande (un po' scomodo)!

Sicuramente se ne può fare a meno, ma tra tutti gli accessori non indispensabili con cui arrediamo le nostre case è quello che ha una frequenza di utilizzo tra le più alte.

ironbee

Guru Giardinauta
No, grazie, l'ho educato bene :D e poi lui è un cultore del bello, ci tiene più lui di me alla casa :ciglione:... in più onestamente non c'è proprio posto, a meno che non lo applichi alla finestra... :eek:... :lol:

Se mi vieni a trovare potrai constatare di persona quanto sono educato e quanto ci tengo alla mia bella casa.
Certamente una bella casa è anche una casa pratica e vivibile.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Se mi vieni a trovare potrai constatare di persona quanto sono educato e quanto ci tengo alla mia bella casa.
Certamente una bella casa è anche una casa pratica e vivibile.

Renzo, non lo metto in dubbio! :eek:k07:
Seriamente parlando, penso che non essendo una pratica comune, non ci si pensi, forse, e si tenda ad installare una cosa che vada bene per tutti, di solito :rolleyes:

S

scardan123

Guest
Uno normalissimo sospeso (quelli a parete fanno davvero latrina di caserma)
http://www.industrieceramiche.com/comunita'/orinatoi/orinatoio-sospeso-badia.html

Già, immagino che sia molto utile per una donna un oggetto del genere... a meno che non sia un travestito voglio proprio vedere come lo usa!!
Certo che tua moglie lo contesta, e fa bene! Non ci vivi solo tu in casa, quindi perché un cesso che puoi usare solo tu? Ti starebbe bene che lo usasse come ciotola per tenerci i tampax, così per dare il messaggio che certe cose le usano solo gli uomini, certe solo le donne, e visto che in casa vivono un uomo E una donna forse è il caso di usare le cose che potete usare entrmabi. Non ti pare??

ironbee

Guru Giardinauta
Già, immagino che sia molto utile per una donna un oggetto del genere... a meno che non sia un travestito voglio proprio vedere come lo usa!!
Certo che tua moglie lo contesta, e fa bene! Non ci vivi solo tu in casa, quindi perché un cesso che puoi usare solo tu? Ti starebbe bene che lo usasse come ciotola per tenerci i tampax, così per dare il messaggio che certe cose le usano solo gli uomini, certe solo le donne, e visto che in casa vivono un uomo E una donna forse è il caso di usare le cose che potete usare entrmabi. Non ti pare??

Penso che sia normale che ci siano cose che uso solo io (il rasoio elettrico o l'attrezzatura da apicoltore) e altre che usa solo lei (i pennelli per dipingere) senza che il legame matrimoniale ne risenta, anzi.
L'orinatoio ha occupato uno spazio diversamente poco utilizzabile e quindi non ha rubato spazio a lei, che ha comunque un bagno tutto per sè.

simomb

Maestro Giardinauta
forse sulla comodità (per voi maschietti) sulla ecocompatibilità hai ragione tu, ma l'idea dell'orinatoio è legato all'idea di "sporco", almeno è quello che viene in mente a me, e penso sia dovuto al fatto che si trova soprattutto (anzi direi solo ed esclusivamente) in luoghi pubblici e di conseguenza la pulizia lascia molto a desiderare. poi magari se uno ce l'ha in casa ovviamente lo tiene pulito e igenizzato come si deve, ma a me da l'idea di sporco....io in casa, anche un modello bello come quelli scovati da commy, proprio non lo vorrei...

ironbee

Guru Giardinauta
forse sulla comodità (per voi maschietti) sulla ecocompatibilità hai ragione tu, ma l'idea dell'orinatoio è legato all'idea di "sporco", almeno è quello che viene in mente a me, e penso sia dovuto al fatto che si trova soprattutto (anzi direi solo ed esclusivamente) in luoghi pubblici e di conseguenza la pulizia lascia molto a desiderare. poi magari se uno ce l'ha in casa ovviamente lo tiene pulito e igenizzato come si deve, ma a me da l'idea di sporco....io in casa, anche un modello bello come quelli scovati da commy, proprio non lo vorrei...

Brava, è proprio un condizionamento culturale che se uno approfondisce, scopre che è infondato.
Purtroppo abbiamo dei modelli mentali che inconsciamente ci condizionano :martello: e seguiamo per poter essere riconosciuti dal resto della massa.
Non a caso in uno degli interventi l'uso dell'orinatoio è stato definito "non educato".

Pin

Master Florello
Sicuramente se ne può fare a meno, ma tra tutti gli accessori non indispensabili con cui arrediamo le nostre case è quello che ha una frequenza di utilizzo tra le più alte.

Quanti maschietti siete in casa?
Chi ha detto che la donna non usa il rasoio?
Tu l'attrezzatura per apicultura, lei trucchi e accessori.
Mi dici quale altri accessori arredono casa e si utilizzano meno?

ironbee

Guru Giardinauta
Quanti maschietti siete in casa?
Chi ha detto che la donna non usa il rasoio?
Tu l'attrezzatura per apicultura, lei trucchi e accessori.
Mi dici quale altri accessori arredono casa e si utilizzano meno?

In casa siamo in due, equamente divisi tra maschi e femmine :D
Il mio rasoio lo uso solo io.
P.es. il forno lo usiamo un paio di volte al mese.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
E' una cosa orribile, mai e poi mai permetterei l'installazione di un mostro così nel mio bagno, poittosto li mando a fare plin plin dietro ad un albero di ulivo, ma perchè poi, non comprendo perchè i maschi trovano difficoltoso fare pipì seduti sul wc, i miei se ne sono fatti una ragione, a me quando scappa voglio trovare il wc senza schizzi.

S

scardan123

Guest
comunque al di là di tutto fa davvero molto autogrill, in casa non lo vorrei. Se voglio farla in libertà, c'è il giardino. Le piante ringraziano.

celestino

Giardinauta Senior
Mah!!! francamente lo trovo esteticamente parlando "orrendo in un bagno"...(parere personale ovviamente) oltretutto mi sembra ti tornare sotto naia...quoto Scardan...meglio una bella pianta...:D comunque è una vita che faccio....plin-plin da seduto e non capisco dove stia il problema...:confuso: anche perche è difficile fare sempre centro...:fischio:

Commelina...quelli che hai postato tu,sono quelli..diciamo..."più accettabili"... :lol:

Sevi

Fiorin Florello
In giro circolano molte dicerie :angue: sul fatto che gli uomini in bagno schizzano dappertutto, con questo sistema il problema è risolto

Certo...sono dicerie...ma SOLO quando gli ometti si decidono, una buona volta, a fare 'sta benedetta plin plin seduti :D
Solo così non schizzano!!! :lingua:

Voi state in piedi, in quel momento :fischio: NON perché è nella vostra natura, e mica l'ha ordinato il dottore eh cat:

Voi ci state perché siete pigriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...e vi fa troppo comodo non abbassare le bragotte :lingua: :lol:

Per dovere di cronaca...qui i miei boys stanno seduti, ed è stata cosa molto naturale per loro...non li ho obbligati, Gabri ci è cresciuto così, e il marito ha accettato volentieri da sempre :hehe:
Ovvio che nei bagni pubblici, per questioni di igiene, optano x la comodità e le bragotte tenute ben su :D :lingua:

Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Certo...sono dicerie...ma SOLO quando gli ometti si decidono, una buona volta, a fare 'sta benedetta plin plin seduti :D
Solo così non schizzano!!! :lingua:

Voi state in piedi, in quel momento :fischio: NON perché è nella vostra natura, e mica l'ha ordinato il dottore eh cat:

Voi ci state perché siete pigriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...e vi fa troppo comodo non abbassare le bragotte :lingua: :lol:

Per dovere di cronaca...qui i miei boys stanno seduti, ed è stata cosa molto naturale per loro...non li ho obbligati, Gabri ci è cresciuto così, e il marito ha accettato volentieri da sempre :hehe:
Ovvio che nei bagni pubblici, per questioni di igiene, optano x la comodità e le bragotte tenute ben su :D :lingua:

Anche i miei due uomini Sevi, mio figlio c'è cresciuto e mio marito si è adattato.

S

scardan123

Guest
No, non è un oggetto bello ma è NORMALE in un bagno privato mentre un orinatoio è NORMALE in un autogrill o in una caserma.
Tu vivi in una casa, in un autogrill o in una caserma?
:)

Alto