• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

offerte lidl

Antonella65

Maestro Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
ma i ciclamini conviene prenderli ora? è un buon periodo? :confuso:
anch'io mi sono chiesta come mai vendono i ciclamini che sono una pianta che, normalmente, rallegra le nostre buie giornate invernali:confused:
 

amelia

Giardinauta Senior
Ieri ho preso una confezioni di bulbi di piante abbastanza alte con un fiore a pennacchio (o spiga) color viola... adesso sono in ufficio e non mi ricordo come si chiamano, ma volevo cercare qualche informazione su queste piante, qualcuno si ricorda per caso come si chiamano? Grazie :embarrass
 

luckybamboo

Florello Senior
amelia ha scritto:
Ieri ho preso una confezioni di bulbi di piante abbastanza alte con un fiore a pennacchio (o spiga) color viola... adesso sono in ufficio e non mi ricordo come si chiamano, ma volevo cercare qualche informazione su queste piante, qualcuno si ricorda per caso come si chiamano? Grazie :embarrass
i muscari?
 

amelia

Giardinauta Senior
no Lucky non sono i muscari, i fiori sono molto più alti e spennacchiati e poi di colore rosa fuxia-viola non blu-viola... cmq grazie dell'interesamento :)
 

luckybamboo

Florello Senior
amelia ha scritto:
no Lucky non sono i muscari, i fiori sono molto più alti e spennacchiati e poi di colore rosa fuxia-viola non blu-viola... cmq grazie dell'interesamento :)
ci ho provato he he :eek:k07: meglio che lascio fare a chi se ne intende...:D :martello:
 

kika

Aspirante Giardinauta
per caso sono liactris spicata????? corrispondono alla tua descrizione e poi visto che anche io le ho prese da Lidl due giorni fa, penso proprio che siano quelle....
 

amelia

Giardinauta Senior
siiii! grazie KIKA, hai risolto il mio dilemma, sono proprio loro :D tu hai già deciso dove li metterai, considerata anche l'altezza?
 

kika

Aspirante Giardinauta
io avevo pensato di destinarne una metà come bordura di un'aiula alla casa al mare, quindi sotto il sole cocente per gran parte della giornata e l'altra metà la metto al centro di un'aiuola della casa in città in un posto ombreggiato, cosi quando parto per il mare e sto via due mesi circa quando torno spero di trovale ancora in vita. Io sapevo che erano bulbi autunnali e ho chiesto informazioni nella sezione bulbi e semine e mi hanno risposto di piantarli adesso per non fargli perdere il ciclo vegatativo e cosi fioriranno a settembre. Quindi per questa estate niente fiori purtroppo!!!!! e tu dove li metterai???
 

amelia

Giardinauta Senior
non sai quanto sto "rosicando"...
2 MESI DI VACANZA AL MARE!
non li faccio più da quando mi sono laureata! ora ne posso fare meno di uno! :cry:
ma, per curiosità, che lavoro fai? la principessa?

vabbè. Torinamo all'argomento piante: io credo di metterle alla casa al mare lungo una bordura, ma la scelta non è ancora definitiva anche perché, oltretutto, sono perenni e quindi devo pensare anche al futuro del giardino.

Mi dispiace sapere che non fioriranno... ma io non perdo le speranze! :rolleyes:
 

kika

Aspirante Giardinauta
CIAO AMELIA, altro che principessa!!!!!!!mi spiego meglio circa I DUE MESI AL MARE....Io trasferisco solamente LA MIA ROBA E QUELLA della mia famiglia da una casa all'altra,ma il mare non lo vedo un gran che perchè lavoro tutti i giorni per tutto il giorno, il sabato e la domenica lavoro super, diciamo che lavoro nel campo dello sport e proprio perche sto via tutto il giorno quando torno a casa moooolto esaurita le mie piante mi aiutano a rilassarmi e a fare qualcosa di bello con i miei bambini nel poco tempo che ci vediamo...:( Per quanto riguarda le liactris, neanche io dispero ,anzi spero che ci daranno soddisfazione,anche se, con una poco esperta come me, sono loro a sperare di riuscire a fiorire :D . Ciao
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
offerte da giovedì 21

offerte da giovedì 21:
CLEMATIS 55/60 cm a 2.99 il vaso, nella foto sono una bianca e una violetta (Dorothy Walton);
IMPATIENS a 1.49 al vaso;
piante da esterno assortite a 3.49...
 

crisma

Giardinauta Senior
Grazie Nuvola per l'informazione circa le offerte della prossima settimana. Purtroppo da 10 giorni sono rinchiusa in una camera di ospedale con il mio bimbo, per cui ho avuto la possibilita' di vedere cosa hanno messo in offerta.
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Mi spiace per il tuo bimbo...spero nulla di grave e che si rimetta al più presto. :love_4:

Per quanto riguarda le offerte scorse...non ti sei persa nulla... nel senso che sabato scorso quando sono andata di gerani manco l'ombra...e oggi non c'era proprio nulla...nemmeno il banchetto su cui solitamente piazzano i vasi :martello2 .

Qua potrai vedere le foto dei miei tulipani comprati al lidl lo scorso autunno:
http://www.alfemminile.com/album/tulipani
 

crisma

Giardinauta Senior
Bellissimi Nuvola!!! Per il mio tesorino...no niente di grave, una scorpacciata di virus tutti in una volta.......domani dovrebbero dimetterlo.
 

amelia

Giardinauta Senior
Kika, cmq rosico lo stesso perché il tuo lavoro "nel campo dello sport" è pur sempre un lavoro in un "campo", non come il mio che è dietro un scrivania...
che darei per lavorare in un campo... coltivato!!! :D

Nuvola, niente male i tuoi narcisi! ...anzi, sono proprio BELLI! grazie per le info, giovedi ci vado!
 

ciaseta

Florello Senior
nuvolaxxx ha scritto:
offerte da giovedì 21:
CLEMATIS 55/60 cm a 2.99 il vaso, nella foto sono una bianca e una violetta (Dorothy Walton);
IMPATIENS a 1.49 al vaso;
piante da esterno assortite a 3.49...
scusassero, mi sono informata: la dorothy walton è quella violetta...

sapete il nome di quella bianca????
 
Alto