• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

offerte lidl

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
allora stamattina ho comprato i bulbi... di lilium per fortuna sono riuscita a trovarne 1 confezione da 10, forse l'ultima... ho scavato tra tutti i bulbi e non sono riuscita a trovarne altri :cry: . Ho preso 4 mini dalie e 60 anemoni.

Poi ho preso una confezione da 20 di montbretien... non ho idea di cosa siano ma dalla foto sono molto carini in giallo, rosso, arancione.... una confezione da 30 oxalis (quadrifogli col fiore rosa), 40 iris blu
sul depliant questi non c'erano...
Tra le piante perenni a 0.99 c'erano diverse varietà. Io ho preso 2 phlox paniculata, 3 aconitum e 5 commelina.
Se continuo a comprare semi e bulbi non saprò più dove piantarli, forse sto esagerando un pò troppo ma non riesco a resistere :martello: :martello: .
 
J

Jackopo

Guest
ti dico solo una cosa
non piantare le oxalis in piena terra :baf:
non te ne libererai piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù

:) jack!
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
:eek: troppo tardi.... già fatto. :cry:

A saperlo le piantavo in un punto strategico... nel pezzo di giardino riservato al cane... almeno ci pensava lei a sterminare quelli in surplus.
:squint: a me piaceva l'idea dei quadrifogli...dite che porteranno tanta fortuna o solo tanta "infestazione"?
 
Ultima modifica:

amelia

Giardinauta Senior
Ragazzi, sono andata ieri sera al LIDL attratta e incuriosita dalle vostre testimonianze e ...
WOW

ho comprato di tutto: semi, bulbi, piantine, tutto a prezzi molto ridotti! penso che ci tornerò ogni settimana! :ciglione:
 

amelia

Giardinauta Senior
nuvolaxxx ha scritto:
forse sto esagerando un pò troppo ma non riesco a resistere :martello: :martello: .
a chi lo dici, Nuvolaxxx! pensa che io oggi ho superato ogni limite: ho portato 4 vaschette-semenzai e due vasetti in ufficio per approfittare che qui ci sono le vetrate e quindi c'è molta più luce che a casa mia... :storto: STO IMPAZZENDO!
 

crisma

Giardinauta Senior
L'unico difetto che ho constatato dei bulbi Lidl e' il colore: lo scorso autunno ho acquistato una busta di 100 bulbi di crocus di colore misto (dalla foto dovevano essere bianchi, gialli, blu, violetti) ma ora che sono gia' tutti spuntati vi dico che erano tutti gialli! Che delusione: li avevo piantati nel prato e mi aspettavo un effetto scenico, invece sono rimasta delusa!!!
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Crisma io ho avuto lo stesso problema con i 30 crocchi comprati al grandemilia a Modena.. nella confezione erano bianchi, gialli, viola e viola sfumati in bianco... Adesso che sono sbocciati la maggior parte sono bianchi, uno solo giallo... ce ne sono ancora una decina che devono sbocciare..spero in un tocco di viola....

Sarà un difetto dei crocchi?
Per ora i tulipani e i narcisi comprati al lidl non mi hanno dato sorprese di colore... adesso aspetto di vedere gli ultimi acquisti in fiore...(iris,minidalie,lilium etc...).
Per quanto riguarda le primule sono abbastanza soddisfatta...fioriscono che è una meraviglia :D
 

amelia

Giardinauta Senior
Io, in attesa di andare giù e metterli in piena terra, ho messo i bulbi di gladioli in una vaschetta di terra, ma escono fuori tutte i germogli mezzi albini che erano spuntati già nel negozio, non fa niente oppure ne risentono secondo voi???

ah, comunuque da LIDL ho comprato la cosa più bella del mondo: un barattolo di semi per fiori estivi da sparpagliare sulla terra! l'avete comprati anche voi?
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
amelia ha scritto:
ah, comunuque da LIDL ho comprato la cosa più bella del mondo: un barattolo di semi per fiori estivi da sparpagliare sulla terra! l'avete comprati anche voi?

:D secondo te? si lo confesso l'ho fatto anch'io...entrambi i barattolini: fiori estivi e fiori selvatici. Ma adesso mi sono pentita... hai letto dietro? 1 grammo per 1mq... ogni barattolo ha 100 grammi di semi.... dove li trovo 200 mq da seminare a fiorellini? Lo spazio lo avrei.... ma dovrei dare lo sfratto al cane.....:martello:
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
crisma ha scritto:
Nuvola, io sono andata alla Lidl giovedi 31 (ieri) e dei fiori che hai elencato c'erano solo i bulbi autunnali. Credo abbiano fatto un po' di confusione, in quanto sul depliant e' scritto quello che hai elencato tu, ma in negozio avevano un cartellone con scritto che i gerani e le fucsie ci sarebbero stati giovedi' 7 aprile. Infatti sul depliant della prossima settimana ci sono mix di piante verdi da appendere a 1,99, gerani fucsie geranei rampicanti in cartoni da 6 piante a 3,99, pachira a 3,99, helexine a 1,99 (dal 7 Aprile!).
ecco le offerte della settimana...:D
 

amelia

Giardinauta Senior
nuvolaxxx ha scritto:
dove li trovo 200 mq da seminare a fiorellini? Lo spazio lo avrei.... ma dovrei dare lo sfratto al cane.....:martello:

Perché? scusa, non ci capisco molto di cani, sono gattofila, ma il cane non apprezzerebbe il bel praticello fiorito?

io lo spazio ce l'ho e come: il giardino di casa mia al mare è circa 1 ettaro! E una buona parte non è neanche un vero e proprio giardino, ma semplicemente uliveto o macchia mediterranea xché non abbiamo il tempo di curare tutto. Così, penso che sfrutterò qualche zona incolta per fare la semina.

Il problema mio è che me lo godo poco. E così, se una pianta fiorisce per tre settimane e magari proprio quei tre w.e. non ci posso andare, io non l'avrò mai vista fiorire! Per questo cerco di adottare solo piante a fioritura estiva, così almeno per 20 giorni me le godo! :embarrass

Un dubbio: Ma secondo te, se i semi restano in superficie, non se li rubano uccellini e formiche?
 

filippolitti

Giardinauta
Io ho comprato l'impianto di irrigazione a goccia.
Per quello che costa fa la sua "porca" funzione. Spero mi duri almeno fino fine stagione
 

amelia

Giardinauta Senior
I semi di malva che ho comprato lunedi sono già germinati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
il cane devasta tutto quel che trova sul suo cammino..hai presente Attila ?
corre, calpesta, scava buche enormi.... insomma fà il suo "lavoro" di cane.... Se trova la terra smossa perchè ho seminato qualcosa...ci infila subito naso e zampe e scava, scava, scava.....
 
S

sisa

Guest
Ciao a tutti che offerte ci sono questa settimana alla lidl? qualcuno lo sa?
grazie mille bacioni sisa:froggie_r :froggie_r :froggie_r
 
Alto