• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

offerte Lidl 2011

claudia18

Aspirante Giardinauta
ops.....scusami...stavo guardando il lycoris!!!!...che testa!!!

si, le radichette presenti sono secche...

Alex81

Master Florello
ops.....scusami...stavo guardando il lycoris!!!!...che testa!!!

si, le radichette presenti sono secche...

l'anno scorso delle cose simili (se non loro) non mi son nemmeno partite (prese in un garden un po tetro effettivamente -.-"). . .spero di vedere almeno qualche fioritura quest'anno. . .chissà

claudia18

Aspirante Giardinauta
guarda io ho scoperto ora..che l'amarillis che ho preso...devo sbrigarmi a metterlo in vaso....è già spuntato in busta....e getta le prime radici!!!

Proviamo dai....mai arrendersi!!!

Stasera ho anche iniziato con l'avocado......sperando che non sia troppo tardi....!!!

Alex81

Master Florello
sei ispiratrice con quel mai arrendersi ahahahahahaha io non mi arrendo mai ma loro talvolta si :lol::lol::lol: non siamo tutti duri uguali d'altronde :D

claudia18

Aspirante Giardinauta
mai mai mai...altro che diversamente duri!!!!

Ho solo una phal che mi fa dannare...per il resto me la cavo...e da quando ho trovato questo forum....mi sto istruendo!!!! :)

Alex81

Master Florello
mai mai mai...altro che diversamente duri!!!!

Ho solo una phal che mi fa dannare...per il resto me la cavo...e da quando ho trovato questo forum....mi sto istruendo!!!! :)

idem con patate Phal della mamma mai cagata che se si sostenta bene sennò tanti saluti. . . :D vedremo il tuo giardino allora :eek:k07:

claudia18

Aspirante Giardinauta
si si..volentieri!!!...ma ho solo balconi io!!!...Poi quando voglio esagerare...vado da mio padre e pianto nel suo giardino!!!

Lulù80

Giardinauta
io ho trovato i bulbi a 1,99 euro. Ho preso le calle rosa ;) nella confezione c'erano 2 bulbi! peccato non aver trovato anche altri colori. C'erano un sacco di gladioli di bellissimi colori, ranuncoli, dalie e lilium! cmq sono stata contenta, i bulbi di calle colorate non li ho mai trovati a quel prezzo! ;)

BATUFFOLINO mi hai tolto le parole di bocca.. ho pensato la stessa cosa!!

ma poi le foto delle fioriture le fate vedere vero!?!?

batuffolino

Aspirante Giardinauta
BATUFFOLINO mi hai tolto le parole di bocca.. ho pensato la stessa cosa!!

ma poi le foto delle fioriture le fate vedere vero!?!?

ma infatti i bulbi delle calle costano un botto! ;) pensa che c'erano già i germogli e le ho piantate subito! e cmq c' erano solo 2 confezioni, la maggiorparte erano gladioli che non ho preso perchè ne ho tanti già piantati. appena fioriscono posterò le foto :D

Anna

Giardinauta
Alla fine li ho trovati anche io in un altro Lidl. Sono le stesse varietà che c'erano lo scorso
anno, le avevo già prese praticamente tutte. Comunque ho acquistato qualcosina...
Lilium Pink Expression, Dahlia Vancouver, Lilium Rialto, Crocosmia, Ornithogalum,
Lilium Conca d'Or, Eremurus e Eryngium Planum. Totale 64 bulbi, tutti di ottima taglia.
E poi nei sacchetti dei Lilium ne ho trovati in più.

Magutt

Giardinauta
Di ritorno ora dalla Lidl...

C'erano le stesse identiche varietà con le stesse identiche quantità dell'anno scorso.
Stavolta al prezzo di 1,49 dal già ottimo prezzo di 1,99 euro del precedente anno.

Riassumo qua i bulbi che ho visto:

- 10 Lilium in mix di colori
- 3 Lilium in unico colore
- 40 gladioli in mix di colori
- 25 gladioli in unico colore (Rosa, rosa salmone, rosso, giallo)
- 1 Agapanthus blu
- 4 dalie in mix di colori
- 40 Iris Hollandica a fiori viola scuro
- 50 Alllium Molly a fiori gialli

Poi mi sembra anche Acidanthera, anemoni e altro, ma non ci ho fatto molto caso perchè mi interessavano solo Lilium e gladioli.

In base all'esperienza dell'anno scorso, ho comprato appunto solo questi ultimi, dato che il primo anno mi fiorirono tutti, mentre con altri bulbi non ho avuto la stessa fortuna:

zlw684.jpg

Li ho anche contati e non ne mancava uno, oltre ad essere piuttosto grandi come dimensione.
I Lilium si presentano inoltre già germogliati e con molte radici.

Ultima modifica:

Blodwel

Aspirante Giardinauta
Di ritorno ora dalla Lidl...

C'erano le stesse identiche varietà con le stesse identiche quantità dell'anno scorso.
Stavolta al prezzo di 1,49 dal già ottimo prezzo di 1,99 euro del precedente anno.

Riassumo qua i bulbi che ho visto:

- 10 Lilium in mix di colori
- 3 Lilium in unico colore
- 40 gladioli in mix di colori
- 25 gladioli in unico colore (Rosa, rosa salmone, rosso, giallo)
- 1 Agapanthus blu
- 4 dalie in mix di colori
- 40 Iris Hollandica a fiori viola scuro
- 50 Alllium Molly a fiori gialli

Poi mi sembra anche Acidanthera, anemoni e altro, ma non ci ho fatto molto caso perchè mi interessavano solo Lilium e gladioli.

In base all'esperienza dell'anno scorso, ho comprato appunto solo questi ultimi, dato che il primo anno mi fiorirono tutti, mentre con altri bulbi non ho avuto la stessa fortuna:
Li ho anche contati e non ne mancava uno, oltre ad essere piuttosto grandi come dimensione.
I Lilium si presentano inoltre già germogliati e con molte radici.

wow che acquisti!! :)
sono stata prima al lidl e i prezzi erano diversi.. questi gladioli l'ho comprati a € 1,99. Volevo chiederti in che periodo li devo piantare? va bene adesso? Li posso piantare in una fioriera rettangolare o vogliono tanto spazio?
grazie ciaoo :D
immagine034t.jpg

Anna

Giardinauta
Io oggi ho preso altre 2 confezioni di anemoni, 2 di lilium misti (20 pz), altre 2 di lilium gialli da 7 pz,
1 di lilium rosa da 7 pz, 2 di Ornithogalum e 2 di crocosmia. Basta, non so nemmeno dove piantarli.

claudia18

Aspirante Giardinauta
si si....piantato quasi tutto tranne alcune dalie ....dei bulbi stanno già spuntando...i lilium!!!!...e oggi prese tre piantine di rose!!!!.....è quasi maniacale....!! ahahahaahaah!!

Magutt

Giardinauta
wow che acquisti!! :)
sono stata prima al lidl e i prezzi erano diversi.. questi gladioli l'ho comprati a € 1,99. Volevo chiederti in che periodo li devo piantare? va bene adesso? Li posso piantare in una fioriera rettangolare o vogliono tanto spazio?
grazie ciaoo :D

Ciao,
probabilmente la promozione che hai trovato era quella di lunedì scorso, con altre varietà di bulbi a 1,99 euro, di cui si parlava qualche post fa.
Infatti la confezione è diversa.

Per piantare i gladioli, puoi farlo anche ora.
Considera che se sono in piena terra a quest'ora dovrebbero esserti già spuntati di qualche cm.

Il vaso deve essere abbastanza profondo e mettigli anche dei sostegni.

Blodwel

Aspirante Giardinauta
ok, grazie! :)
ma in che modo devo interrarli, quale parte va sopra e quale sotto? scusa ma sono proprio agli inizi con i bulbi! :embarass

Ultima modifica:
Alto