• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oenothera speciosa

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Meno conosciuta della sorella biennis,ma molto bella anche lei!!!ciao ciao

img_7319-qpr.jpg

img_7320-qpr.jpg

miciajulie

Fiorin Florello
ussignur!!! anche questa mai vista. quanto è grande? come si coltiva? e come si riproduce? bella! particolare...

lore.l

Membro dello Staff
Non c'è pianta più rustica delle Oenothere,la biennis mi è arrivata grazie agli uccelli,questa me ne hanno regalto 4 filini,proprio così 4 di numero,l'anno scorso,e adesso è così....basta che gli dai un pò d'acqua e fà tutto da sola....nemmeno la devi ritirare in inverno!!!Le mie sono basse perchè sono alle strette,ma diventeranno alte circa 30/35cm,il fiore sarà sui 5/6 cm di diametro!!!Questa è la sorella O.biennis,foto dell'anno scorso....

img_9044-qpr.jpg

img_9044-1-qpr.jpg

Anna

Giardinauta
Piace molto anche a me, fiorisce per tutta l'estate, in 2 anni è diventata un bel cuscino. Però ne stanno nascendo ovunque!

soledelsud

Giardinauta
Bellissima in entrambe le versioni. La rosa l'avevo vista in alcuni cataloghi della Bakker, gialla invece mi fa venire in mente la mia infanzia...c'era nella città di mia nonna...

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
La Speciosa l'ho presa quest'autunno ma non è ancora fiorita. Trovo che quel rosa pallido dei fiori sia veramente fantastico! Bello anche il fogliame autunnale che diventa rosso e molto decorativo. Se aggiungiamo che è una piantina che se la cava da sola senza cure e con pochissima acqua, previo un buon drenaggio al momento dell'impianto, la inserirei senza ombra di dubbio nella lista dei mai piu' senza!

lore.l

Membro dello Staff
E meno male....così vedete qualcosa di diverso dalle solite piante!!!ciaoooo

Alto