• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Odontoglossum, ma quale?

eryon

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Sono riuscita a scattare un paio di foto all'orchidea che ho preso all'Orticola quest'anno. Il vivaio l'avevo già conosciuto lo scorso anno, sono francesi, e con la pianta mi hanno dato il foglietto con le cure che vuole. Oltre a conoscerne il genere, mi piacerebbe conoscerne anche la specie. potete aiutarmi? :)

2010.05.20-orchide.jpg 2010.05.20-orchide.jpg
 

worchi

Giardinauta
secondo me è la brassada orange delight (sembra uguale a quella che ho io) un ibrido di brassia e ada aurantiaca.
 

eryon

Aspirante Giardinauta
Potrebbe essere lei! Grazie, non contavo in una risposta così rapida :)
Il foglio che ho io contiene ovviamente le cure generali, ma visto che lo possiedi sai dirmi come si comporta e se preferisce qualche cura particolare?
Grazie ancora!
 

worchi

Giardinauta
Io ce l'ho solo da ottobre fino ad ora non mi sembra che abbia bisogno di cure particolari, di più non me la sento di dirti
 

pretorian

Guru Giardinauta
si e' una brassada un cross tra se non erro brassia ed ADA.....




BRASSADA MIVADA???????????????????????????????????????????
 

eryon

Aspirante Giardinauta
In effetti si, la mia è molto più gialla che arancione!

Ho trovato le foto di entrambe e assomiglia come colori più alla Mivada che alla Orange

Grazie 1000 a entrambi :hands13:
 
Alto