• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oddio il vaccino

giallopersia

Maestro Giardinauta
Devo ancora far fare la vaccinazione annuale alla mia Sissy.
Dovevo andare dal veterinario a febbraio ma visto le temperature che ci sono state ho preferito aspettare la primavera.
Il problema pero' e' che la cagnetta anche se ha 8 anni, non si e' abituata al veterinario tant'e che quando gli misura la temperatura il termometro sale fino ai 40 gradi per la paura .
Ma si puo' dico io ...povera cicia mia, purtroppo per lei lo deve fare.
Vi faccio vedere la mia prociona (cosi la chiamo io):lol: :lol: :lol:
http://giallopersia.myphotoalbum.com/view_album.php?set_albumName=album04

P

Piera1

Guest
Se non vuoi stressare la tua prociona, puoi farlo tu il vaccino, lo compri in farmacia e lo inietti con una siringa normale. Il tuo vet come lo fa i vaccino?
Troppo bella la tua cagnetta, spaparanzata sul pavimento è troppo forte.

giallopersia

Maestro Giardinauta
Questa soluzione l'ho pensata tante volte ma prima di fare il vaccino appunto serve sapere la temperatura, viene fatta una palpazione accurata degli organi interni, poi la mia prociona e' in sovrappeso sia perche' gli piace la pappa buona :food: , sia perche' e' sterilizzata:storto: .
Non me la sento di farglielo io oltretutto servono tre persone per tenerla durante la punturina...:cry: .
Il veterin. dice che di cosi' fifone nn ne conosce.:baf:
CIAO

P

Piera1

Guest
E allora prima di portarla dal vet, circa un mese prima dalle i fiori di bach, l'aspen per l'esattezza, serve a tranquilizarla.

decky

Florello Senior
Che amooooreee!!!!!E' splendida!!:love:
Nemmeno uno dei miei cuccioli si è mai abituato al vet,porello ogni volta soffre e trema appena arriviamo nelle vicinanze dello studio:storto:

giallopersia

Maestro Giardinauta
decky ha scritto:
Che amooooreee!!!!!E' splendida!!:love:
Nemmeno uno dei miei cuccioli si è mai abituato al vet,porello ogni volta soffre e trema appena arriviamo nelle vicinanze dello studio:storto:
Bella si la mia Sissy....e quanto bene gli voglio, chi ama gli animali mi puo' capire.Lei e' nata come Gesu' in una stalla-:- .
Facevo volontariato presso un canile e di cani ne ho portati a casa per curarli, ma quando ho visto lei nn ho saputo resistere e l'ho tenuta.
L'ho salvata da morte certa visto che i suoi fratellini hanno fatto una fine.....:cry: .Il suo affetto mi e' indispensabile:love:

imbranata

Giardinauta
Bella la tua prociona ed è stata molto fortunata a incontrarti!!
Anche io in settimana porto la piccola a fare i primi vaccini, e anche lei si terrorizza, praticamente si mummifica dal veterinario!!
Pensa che tempo fa gli mise la lozione negli orecchi e mi spiegò che la metteva, massaggiava, e poi il cane per il fastidio avrebbe scosso subito la testa eliminando l'eccesso..beh la kira se l'è tenuta fino in strada!!

M

mey1984

Guest
è bellissima ed inoltre Sissi è il nome della micina della mia migliore amica e quindi ti auguro tutto il bene possibile x quest'amorino spaventato dal vet.... dopotutto chi non lo è?

sidenut

Giardinauta Senior
Ke tenerina!!!
Perkè non provi a far venire il veterinario :rosa: da te??? Il mio a richiesta lo fa, magari è il posto che le mette paura... con tutti quegli odori.. effettivamente non ha tutti i torti!!! Magari a casa sua si sente + a suo agio!!!
La mia non si accorge nemmeno quando le fanno la puntura, ha la pellaccia talmente dura:smok: !!! e poi sa che quando va dal veterinario scrocca sempre un po' di croccantini :food: !!! e bella passeggiata lunga!!!! Quindi non si lamenta!!!

Alto