• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

occhi alle nuove semine al nord nel week end

M

marcobri

Guest
ragazzi.parlate di arieggiatura con troppa disinvoltura.prima di consigliare un'arieggiatura specie se profonda e con macchina e' buona regola informarsi sull'eta' del prato. un prato goivane non la sopporta.per poter intervenire in maniera sostanziosa il prato deve essere di almeno 2 anni.contrariamente e' meglio andare cauti col rastrello arieggiatore giusto per togliere il secco e dare una pulita generale.

ps gormita seppur con rastrello arieggiatore si e' portato dietro mezzo prato:lol:
te credo....4 mesi di vita...che vuoi arieggiare:D
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Inoltre quando si parla di un taglio basso ricordatevi che non si può comunque sorvolare sulla regola di 1/3 di solito scendere un po' più giù 1-1,5 cm. è sufficiente
 

michelepm

Florello Senior
ragazzi.parlate di arieggiatura con troppa disinvoltura.prima di consigliare un'arieggiatura specie se profonda e con macchina e' buona regola informarsi sull'eta' del prato. un prato goivane non la sopporta.per poter intervenire in maniera sostanziosa il prato deve essere di almeno 2 anni.contrariamente e' meglio andare cauti col rastrello arieggiatore giusto per togliere il secco e dare una pulita generale.

ps gormita seppur con rastrello arieggiatore si e' portato dietro mezzo prato:lol:
te credo....4 mesi di vita...che vuoi arieggiare:D
Dai dillo che la tirata di orecchie era per me :lol::lol: tanto io non mi offendo, gli ho detto così solo perchè prima di rispondere avevo visto i primi mess. di scalabrino e già ad aprile parlava del suo prato, facendo riferimento all'anno passato, quindi ho fatto 1+1 e mi è venuto fuori che il suo prato era abbastanza maturo per un eventuale arieggiatura. Tutto qui.:eek:k07: e poi comunque io sono tranquillo tanto se dico fesserie vengo ripreso subito mentre se mi capita di dire cose giuste sennuso mi riprende.:D:D:D
 

GORMITA

Giardinauta
ps gormita seppur con rastrello arieggiatore si e' portato dietro mezzo prato:lol:
te credo....4 mesi di vita...che vuoi arieggiare:D
...si e' vero..:lol:
comunque sembra aver dato beneficio, sta' crescendo a manetta, :eek:
inoltre io lo avevo tagliato a 3,5cm da una altezza iniziale di piu' di 10cm, non e' per niente andato sotto stress, anzi...perche' ?? il magico loietto ??
comunque con queste temperature io non irrigo piu'---:Saluto:
 
M

marcobri

Guest
Dai dillo che la tirata di orecchie era per me :lol::lol: tanto io non mi offendo, gli ho detto così solo perchè prima di rispondere avevo visto i primi mess. di scalabrino e già ad aprile parlava del suo prato, facendo riferimento all'anno passato, quindi ho fatto 1+1 e mi è venuto fuori che il suo prato era abbastanza maturo per un eventuale arieggiatura. Tutto qui.:eek:k07: e poi comunque io sono tranquillo tanto se dico fesserie vengo ripreso subito mentre se mi capita di dire cose giuste sennuso mi riprende.:D:D:D
no michele, era un discorso generale....un prato di un anno non puo' ancora considerarsi del tutto maturo.non sono il tipo da tirata di orecchio tipo tonio:fischio::D il fatto e' che per sopportare un arieggiatura profonda (a lame ndr) il prato deve avere un apparato radicale tale da sopportarla. credo che dopo i 2 anni si possa andare tranquilli.
un altra cosa, un prato di un anno tra l'altro in teoria non dovrebbe avere tanto feltro da giustificare un arieggiatura e se presente qualcosa e' andato storto....
come si dice a napoli? capisc a me:D
 

tonio

Florello
no michele, era un discorso generale....un prato di un anno non puo' ancora considerarsi del tutto maturo.non sono il tipo da tirata di orecchio tipo tonio:fischio::D il fatto e' che per sopportare un arieggiatura profonda (a lame ndr) il prato deve avere un apparato radicale tale da sopportarla. credo che dopo i 2 anni si possa andare tranquilli.
un altra cosa, un prato di un anno tra l'altro in teoria non dovrebbe avere tanto feltro da giustificare un arieggiatura e se presente qualcosa e' andato storto....
come si dice a napoli? capisc a me:D


si vuol dire che il top non è stato fatto bene...no che qualcosa è andato storto........:lol::lol::Saluto:
 

crireal

Guru Giardinauta
Raga... oggi dopo temporali pomeridiano sta piovendo lentamente ma inesorabilmente con 17° senza un alito di vento...
vita per il mio pratino!!!! :hands13:

Magari poi da domani ricomincia col sole :ciglione:
 

tonio

Florello
stupendo .......oggi dopo 5 giorni ho dovuto irrigare ,non stupitevi primo settore 45minuti il secondo 45,il terzo 20,quarto 10,siepe 30,orto e vasi 10
 
M

marcobri

Guest
Raga... oggi dopo temporali pomeridiano sta piovendo lentamente ma inesorabilmente con 17° senza un alito di vento...
vita per il mio pratino!!!! :hands13:

Magari poi da domani ricomincia col sole :ciglione:

che...
sedere_03.gif
:lol:
 
M

marcobri

Guest
se confermate le previsioni. il prossimo week end in arrivo una bella rinfrescata e notevoli apporti pluviometrici. venerdi' si concima vai....pronti col floranid prato 20-5-8. concimare 1gg prima di un temporale non ha prezzo:D
 

crireal

Guru Giardinauta
Oggi da me 31 gradi raggiunti.
Per fortuna, il mio prato è esposto in modo che ormai il sole ci batte poco e quindi il terreno non si secca piu di tanto!

Prossime piogge comunque previste per giovedi-venerdi, quindi credo che sarà l'ultima irrigazione del tuo record! :)
 

tonio

Florello
anche per me l'ultima sarà martedì......da noi previsto temporale venerdì....con abbassamento delle temperature
 
Alto