• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oasi del geranio

ciaseta

Florello Senior
qualcuno conosce questo vivaio?

si trova a Ceriale SV e dal 1/1/05 al 28/2/05 vi si trova la XIII mostra mercato pelargonium.

so che da loro si può trovare il pelargonium con i fiori gialli, miii che bello!!!!!:love: :love: :love:

sapete anche se vende x corrispondenza?sono seri?

Ultima modifica:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Per il momento ho trovato il loro sito , e se non ricordo male erano all'orticola ........... :rolleyes:

ciaseta

Florello Senior
grazie mille pat:love: , il sito l'avevo già adocchiato ehehehe;) ....era + che altro x sapere la reputazione (questa sconosciuta eheheh:D ): in + non dicono niente sulla vendita x corrispondenza.....

nessun altro li conosce? pliiiiiiiiiisss?

Traudi

Guru Giardinauta
io ci sono stata una volta. Non vendono per corrispondenza, sono seri, non ho visto il geranio giallo ma probabilmente non c'era ancora. Ciao ciao

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
......... certo che lo dicono, guarda in fondo alla loro pagina, c'è scritto questo:

SPEDIZIONI: in tutta Italia a mezzo TNT

Per la conoscenza boh, all'orticola ce n'erano parecchi di espositori di gerani :eek:

ciaseta

Florello Senior
Pat ha scritto:
......... certo che lo dicono, guarda in fondo alla loro pagina, c'è scritto questo:

SPEDIZIONI: in tutta Italia a mezzo TNT

Per la conoscenza boh, all'orticola ce n'erano parecchi di espositori di gerani :eek:

ooooops! è vero!!!:eek:

ma che testa che c'ho!!!!:p

grazie grazie magari li chiamo per i dettagli....:love_4:

Traudi

Guru Giardinauta
meno male che c'è Pat che è abituata a leggere attentamente.
Io non ho letto , sapevo che quando ero andata io a visitarlo non spedivano. Meglio così, ciao ciao

ciaseta

Florello Senior
grazie a tutti, mi incuriosiva molto saperlo!

Traudi se dici che sono seri mi fido:love_4: , cmq li chiamerò e vedremo, con la mia telepatia lo capirò.....:D :D :D :D

Paola-Luna

Florello
io anni e anni e anni fà avevo trovato la pubblicità dell'Oasi del G. su qualche rivista e, inviando un tot. in francobolli avevo ricevuto a casa il catalogo di tutte le varietà di gerani e pelargoni che fornivano allora........ anche per corrispondenza..... il catalogo ce l'ho ancora e devo dire che era veramente ben e ben fornito.... non sò però se lo danno ancora a richiesta, se la collezione si è arricchita (sicuramente!) etc...... Comunque, potete sempre interessarvi direttamente!

ciaseta

Florello Senior
grazie paola-luna, questa cosa del catalogo è allettante!:food:

mi piacerebbe molto anche andare alla mostra, purtroppo x me troppo lontana, sono anche incasinata xchè sto sistemando casa.....mannaggia!:yuk:

bè, intanto posso sempre chiamarli, sempre se la mia "mentina" (=cervellino bacato) me lo ricorda!:p

ciaseta

Florello Senior
ce l'ho fatta!!!!

ho trovato 5 min x chiamare!

ho parlato con un sig. molto gentile il quale mi ha riferito che non tengono + il catalogo perchè hanno sospeso le vendite x corrispondenza in quanto il corriere che usano (tnt) non garantisce il buon esito del trasporto: anzi non ammettono il trasporto di piante vive!

o si va da loro, oppure ci si mette d'accordo per eventuali mostre mercato in giro per l'Italia: mi ha detto che forse in aprile sono a Parma.

Mi viene in mente ora: chissà se si può organizzare il trasporto privatamente? solo che credo che in tal caso la cosa divenga abbastanza costosetta!

mannaggia! ed io che mi vedevo già col catalogo in mano e gli occhi luccicosi!!!!!
luccicosi come il gatto di shrek2!!!!

P

Piera1

Guest
Ho postato il link del loro sito in un'altra discussione, mi ero ripromessa di chiamarli e adesso leggo che non vendono più per corrispondenza. Io già mi vedevo con tutti i bei gerani nelle mie aiuole e la mia vicina rodersi dall'invidia, peccato, chissà se fanno mostre mercato a Palermo.

ciaseta

Florello Senior
anch'io!!! mi vedevo col geranio dal fiore giallo e il bellissimo mont blanc, con le foglie variegate di bianco!!!:cry: :cry: :cry:

ciaseta

Florello Senior
mannaggia!!!

nella mia mente bacatissima :baf: :baf: :baf: sta serpeggiando l'insana idea di andare fino a là!!!!
:sleep

sono assolutamente persa per i pelargonium e da quando ho visto quello giallo in un articolo sono letteralmente in brodo di giuggiole!!!:p
sono matta x loro.....:love:
cmq se uno vede questa cosa sotto l'ottica di fare una gitarella.....non sarebbe niente male 'sta cosa!!!:D :D :D

ciaseta

Florello Senior
in effetti.....

guarda se potessi ci andrei subito, ma 5 ore di auto.....se penso a tutti quei pelargoniucci che mi aspettano!!!:food: :food: :food:

li sento che mi chiamano....Steeeefi Steeefi, vieni a comprarci.....non vediamo l'ora di venire a casina tua.......:D :D :D

ciaseta

Florello Senior
Paola-Luna ha scritto:
io anni e anni e anni fà avevo trovato la pubblicità dell'Oasi del G. su qualche rivista e, inviando un tot. in francobolli avevo ricevuto a casa il catalogo di tutte le varietà di gerani e pelargoni che fornivano allora........ anche per corrispondenza..... il catalogo ce l'ho ancora e devo dire che era veramente ben e ben fornito.... non sò però se lo danno ancora a richiesta, se la collezione si è arricchita (sicuramente!) etc...... Comunque, potete sempre interessarvi direttamente!

scusami, visto che ormai il sogno del catalogo è andato in mille pezzi :)cry: )

non è che troveresti 2 minuti per scrivermi qualche prezzo?

è giusto x farmi un'idea, mi sembra che debbano avere dei prezzi alti, essendo così rinomati....

grazie in anticipo...:eek:

ciaseta

Florello Senior
[cantatomode]guarda come gongolo....

miiiiii, a tutti gli amanti dei pelargoni particolari!!!

ho chiamato l'oasi del geranio: mi hanno detto che per fine maggio hanno in programma di andare ad una mostra mercato a modena!!!!!!

sono in brodo di giuggiole.................:ciglione:

hanno anche il pelargonio giallo e quello con le foglie screziate di bianco!!!

io ci vado..........mò mme lo segno! :smok:

Alto