• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuvoletta gialla

carola88b

Giardinauta Senior
Carissimi/e, ho bisogno del vostro prezioso aiuto per identificare una piantina che mi piace molto. Un amico mi ha mandato una foto e me ne sono innamorata. Potete aiutarmi ad identificarla? Nella foto è quella giallo limone.
e.jpg

La foto è stata fatta dalle parti del Trentino, almeno così mi hanno detto. Che dite, posso riprodurla anche dalle mie parti? Spero proprio di si perchè mi piacerebbe tanto averla, grazie a tutti

Fausta

Maestro Giardinauta
Si tratta della Calceolaria ma non so dirti se resiste al vostro caldo. Di solito compare nei giardini e sui balconi in montagna, più si va in alto e più è bella.
Prova...tentar non nuoce!
Ciao

carola88b

Giardinauta Senior
Grazie Fausta, sei stata molto gentile. Hai ragione riguardo il clima, infatti non l'ho mai vista da me. Per caso hai qualche seme? Dove posso trovarli? Grazie

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Confermo è calcolaria,e di solito non si trovano i semi ma le piante e già in fiore!!ciao ciao

Fausta

Maestro Giardinauta
Grazie Fausta, sei stata molto gentile. Hai ragione riguardo il clima, infatti non l'ho mai vista da me. Per caso hai qualche seme? Dove posso trovarli? Grazie

Mi dispiace non ho semi. Da anni non compro questa piantina, ma ora me l'hai ricordata con quella bella foto e almeno una...ci scapperà di sicuro!
Ciao.

Alto