• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta sconosciuta introvabile

Nino!

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti :), ho bisogno del vostro aiuto per identificare una pianta, cosi da poterla gestire al meglio.
Mi è stata regalata ma senza avere informazioni.

Allego le foto della pianta completa, fiori e fusto.


2014-06-06 (7).jpg
2014-06-06 (8).jpg
allegato 2.jpg


Una volta identificata, siccome ne ho piantate delle piccole attorno come si vede dalle foto, vorrei sapere se cresce molto e come cresce. In modo tale da decidere se lasciarle tutte nel vaso o spostarle.
 

Allegati

  • Allegato 3.jpg
    Allegato 3.jpg
    95,4 KB · Visite: 47

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Si tratta di Catharanthus roseus, ma di più non so dirti. Non ne ho alcuna esperienza. E' molto comune, da queste parti, ma solo come pianta stagionale, visto che non sopravvivrebbe alle temperature invernali di questa zona.
 

Nino!

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per la precisione e rapidità.
Per quanto riguarda la scelta del luogo cosa mi consigliate, vaso o terra?
Siccome accanto alla pianta grande ne ho messe delle piccole che faccio le lascio in caso? O devo distanziarle.
 
Alto