• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo, www.rose.it

E

Epsilon117

Guest
Ma funziona www.rose.it????

Buongiorno a tutti..
Ho fatto un ordoine di rose si www.rose.it pagando anticipatamente con carta di credito. Fin qui nulla di strano..
Mi arriva a casa il pacco ove mi si richiede di ripagare la stessa somma via contrassegno. Respingo il pacco e cerco di contattare il numero di telefono delle spedizioni. Perbacco il numero risulta inesistente.. SCivo delle mail.... nessuna risposta. Sono preoccupato, mi sento quasi truffato..
Nell'ultima mail scritta in merito al mio ordine ho dato tempo di contattarmi ancora per questa giornata poi penso che denuncerò la cosa alla magistratura.
Ma c'è qualcuno che mi può rassicurare?
grazie a tutti in anticipo
 
M

Mauro

Guest
Gentile cliente,

l'assicuro sulla nostra buona fede, c''e stato un errore da parte dello spedizioniere.
Ci voglia scusare , sistemeremo il tutto più presto.

Cordialmente Mauro Rizzonelli
 

Minima

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho ordinato 6 piante di rose un paio di settimane fa e mi sono state consegnate ieri.
C'è stato un piccolo disguido con il corriere perchè non riuscivamo a metterci d'accordo sul quando incontrarci all'indirizzo che avevo segnalato nelle note dell'ordine [note che mi hanno confermato non essere arrivate all'ufficio di smistamento, per fortuna esistono i telefoni! :)].
A parte questo tutto bene, le piante sono belle ed erano imballate così bene che ci ho messo un quarto d'ora a liberarle dai trucioli di polistirolo in cui erano state annegate.
Appena smette di piovere le trasferisco nel terreno e... aspetto la primavera!

Minima
 

artemy

Giardinauta Senior
in coclusione....cosa ne pensate del sito rose.it? mi consigliate di prenderci qualcosa o no? grazie
 

marcopolo

Aspirante Giardinauta
purtroppo ti devo citare la mia esperienza negativa.
A fine luglio ho acquistato dal sito www.rose.it un'aphrodite, una black magic e una albrecht durer, dopo pochi giorni sono arrivate con corriere ma non ti dico come erano prese!
La black magic era completamente nera! gia morta! e le altre due avevano un solo rametto verdeggiante. Dopo un paio di giorni ho provveduto a piantarle in piena terra ma inutilmente.
Mai piu' acquisti on line di rose per quanto mi riguarda:martello:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io sinceramente non ho mai comprato da Rose.it e quindi non posso giudicare.
Mi sento di contestare il fatto che non si debba acquistare on line. I rivenditori più conosciuti e seri del settore vendono per la maggior parte per corrispondenza. Io ho comprato da Nino Sanremo, da La Campanella e da Anna Peyron e le piante erano belle e non me ne è morta una.
Molti hanno acquistato da Barni, Mondo Rose, Rose & Rose Emporium e non hanno avuto nulla da ridire.
Non credo si debba generalizzare su queste cose.
Comunque ti ringrazio per la tua segnalazione: è giusto far sapere quando un operatore del mercato non si è comportato bene.
Mi piacerebbe sapere il parere di altri che hanno acquistato in questo vivaio, dato che io conto a breve di fare un ordine da loro...
 
S

scardan123

Guest
Io con rose.it mi sono sempre trovato bene, ho comprato 3-4 volte una ventina di rose, forse più.
Ma hai provato a chiamarli subito dopo il problema? Di solito se ci sono problemi, i vivai sostituiscono le piante gratis o ti rimborsano. Proprio per evitare di perdere clienti. A volte guarda che è colpa della posta, i corrieri sbattono i pacchi per terra, li lasciano nel freddo, etc
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Diciamo anche che per comprare le rose la fine di luglio non è il periodo ideale. Alle volte bastano tre giorni in una scatola, con temperature sui trenta gradi a far stramazzare le poverine...
Anche perchè non è comunque il momento migliore per metterle a dimora.
Io penso sempre che per ogni lavoro c'è un periodo dell'anno...
 

LORENA_RN

Aspirante Giardinauta
un consiglio

ho guardato il tuo album....sono AMMIRATA!:eek:
visto che hai tante Austin....io volevo comprare la Crown Princess Magareta (arancio)...e la Claire Austin (bianca).
tu hai avuto esperienze con queste qui? quella bianca non riesco a trovarla da comperare da nessuna parte e adesso che andiamo contro l'inverno era un buon momento per piantarle o almeno gli anni scorsi ho avuto buoni risultati con le piante messe a dimora adesso.
 

lorenzino

Guru Giardinauta
ho guardato il tuo album....sono AMMIRATA!:eek:
visto che hai tante Austin....io volevo comprare la Crown Princess Magareta (arancio)...e la Claire Austin (bianca).
tu hai avuto esperienze con queste qui? quella bianca non riesco a trovarla da comperare da nessuna parte e adesso che andiamo contro l'inverno era un buon momento per piantarle o almeno gli anni scorsi ho avuto buoni risultati con le piante messe a dimora adesso.

ciao, oggi helene è a fare spese... se vuoi mi permetto (scusa helene!) di dirti qualcosa io: la claire austin puoi ordinarla da nino sanremo.
ciao, ciao
 

LORENA_RN

Aspirante Giardinauta
tu l'hai vista fiorita o la possiedi che impressione ti ha fatto? sono sospettosa...non la vende nessuno magari è una fetecchia!!:ciglione:
 

lorenzino

Guru Giardinauta
no, è che è piuttosto recente.. so che l'ha comprata antonella65 direttamente dall'inghilterra, prova a chiedere a lei.
ciao, ciao
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ho guardato il tuo album....sono AMMIRATA!:eek:
visto che hai tante Austin....io volevo comprare la Crown Princess Magareta (arancio)...e la Claire Austin (bianca).
tu hai avuto esperienze con queste qui? quella bianca non riesco a trovarla da comperare da nessuna parte e adesso che andiamo contro l'inverno era un buon momento per piantarle o almeno gli anni scorsi ho avuto buoni risultati con le piante messe a dimora adesso.

Non conosco Claire Austin perchè è una novità e ancora pochi l'hanno sperimentata, ma credo che sia una rosa sulla quale Austin vuole puntare molto, soprattutto per due ragioni:

1) le ha il nome di un suo familiare, il che, in genere, è un ottimo segno.
2) l'ha inserita tra le rampicanti. Tra queste ci sono solo rose che ritiene di ottima qualità e che non pensa di togliere presto dal mercato, secondo me.

Crown Princess Margareta è una bellissima rosa, con un bel colore arancio- albicocca persistente anche al sole. Tende a diventare abbastanza alta e quindi può essere usata anche come piccolo rampicante. Ha un profumo di tea piuttosto forte. Fiorisce per tutto il periodo vegetativo, con buona continuità.

qui puoi vederne delle foto
http://www.helpmefind.com/plant/pl.php?n=29065&tab=10

:Saluto:
 

LORENA_RN

Aspirante Giardinauta
grazie

sono appena andata a vedere le foto.....direi che è la mia prossima compera!!!
la volevo mettere a fianco alla graham Thomas ma visto il colore piuttosto tenue non vorrei che...venisse soffocato dal SUPER giallo della sua vicina....il mio cruccio è sempre l'accostamento dei colori!
Mi sembra di sbagliare sempre e poi passo tutto l'inverno a decidere se spostare o meno le intuse!!!!:cry:
 

ca' delle rose

Aspirante Giardinauta
sito dedicato alle rose

Carissimi Appassionati, come voi anch'io mi dedico alla Rosa[/I e v'invito a visitare il giardino roseto biodinamico di Ca' delle Rose www.cadellerose.org
L'omonima Associazione senza fini di lucro - centro di studio e di confronto sul Genere Rosa - propone la vendita di alcune rarità delle Rose Antiche il cui ricavato è destinato esclusivamente alla realizzazione delle sue attività il cui Calendario è davvero intenso! :love: Non siamo vivaio e non siamo una realtà commerciale ma condividiamo con gli amici e con gli appassionati le nostre conoscenze ed il nostro entusiasmo unito alla voglia autentica di creare.
Nei giorni scorsi ho messo a dimora altre varietà rare delle Rose Antiche (nel giardino ve ne dimorano quasi seicento), ho provveduto a sarchiare ed a nutrire le aiuole con humus di lombrico ed ho ricoperto i piedi delle rose con torba di sfagno mescolato ad humus...così la prox primavera le rose ci ricolmeranno con i loro seducenti fiori colori e profumi
Un caro saluto a voi tutti che siete GRAAAANDIIIII !!! :hands13:
Grazia
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
grazie, bellissimo il tuo sito...quante belle rose e quante fotografie. Stasera mi sa che la passerò a guardarlo tutto molto attentamente!

moltissimi complimenti...e continua a seguirci!
 

ngiolett

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, l'altro ieri ho fatto un ordine su rose.it ma volevo essere sicuro che fosse andato tutto bene;
in pratica quando vedo i dettagli dell'ordine in stato non compare nulla mentre in processato c'è scritto "no".Poi sopra c'è la scritta ordine numero, una casella, ed invia richiesta. Per caso devo inviare la richiesta per il mio ordine oppure non è necessario???
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Uhm :confuso::confuso::confuso: tutte queste esperienze negative mi spaventano parecchio e mi dispiace perchè volevo provare rose.it
Qualcuno ha poi saputo come sono state gestite le lamentere degli utenti da rose.it?
Grazie ciao
 
Alto