• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo, www.rose.it

S

SEBBY

Guest
Rosaspina ha scritto:
Ciao a tutti, anch'io ho visitato il sito e lo trovo molto interessante. Coltivo da qualche anno una decina di piante di rose di diverso tipo: prendermene cura mi gratifica molto ed è il mio passatempo più rilassante.
Anche se non partecipo al forum quasi mai, leggo però appena posso tutti i messaggi. Mi tenete tanto compagnia. Grazie.
Invece di leggerci solo, tienici anche tu compagnia e raccontaci delle tue rose!!!
Ci farebbe molto piacere!!!!! :)

:flower: :flower: :flower:

O

Olartico

Guest
informazione sulle rose...

Salve, volevo fare delle domande inerenti le rose in vendita sul sito rose.it.
Volevo sapere se sono sottoposte a trattamenti con medicinali come ad esempio il confidor, ecc...

Grazie

faxstaff

Giardinauta Senior
dite che se ordino ora una Baviera d'Oro e una Rosario, rieco ancora a godermi qualche fiore? o è un suicidio e mi tocca aspettre l'anno prossimo?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Olartico: non conosco QUESTO caso specifico, ma in genere le piante nei vivai vengono trattate almeno con anticrittogamico; non penso te le diano già "Confidorate" però! :D

faxstaff: le piante sono in vaso ed in piena vegetazione; se le varietà che vuoi scegliere sono rifiorenti, continueranno a fiorire fino all'inverno! ;)

faxstaff

Giardinauta Senior
Un appunto sul sito, che non si accettano ordini inferiori a 48 euro è meglio chiarirlo subito.. io ho fatto tutta la procedura di registrazione e siccome 48 euro di rose non so dove metterle mi trovo costretto a rinunciare.. MOLTO IRRITANTE.. non compare nemmeno nelle informazioni il che è molto grave...

Lo dico come cliente e come webmaster...

T

titta76

Guest
impaziente

salve a tutti,

ho appena ordinato queste stupende rose

Lawinia ® 1Stella Dorata ® 2Santana ® 1Valzer della neve ® 1Ballade ® 2Sissi ® 1Peccato di Gioia ® 1Caramba ® 1

e adesso sono impaziente di vederle e potermi prendere cura delle mie nuove rose come già faccio con le altre sedici che già ho, se nn si è capito ho un immenso amore per le rose e non mi accontento mai sono sempre i crca di nuovi esemplari per la mia collezione, fino ad oggi nn mi ero mai affidata ad acquisti via internet o per catalogo avevo sempre avuto paura che le fotografie nn rispecchiassero la realtà del prodotto ma stavolta mi sono voluta fidare e...... speriamo bene di nn rimanere delusa. Se qualcuno di voi ha acquistato in precedenza anche una sola delle varietà che ho scelto mi farebbe molto piacere avere dei pareri e conoscere le esperienze di tuti quantiabbiano voglia di parlarmi delle loro rose

Grazie mille

L

lella78

Guest
Ordine su www.rose.it

Ciao,

spero che a voi vada meglio, io purtroppo sono rimasta alquanto delusa..... :(
Ho ricevuto oggi il pacco e, a parte disguidi con la consegna, la scatola era tutta schiacciata e alcuni rami si sono rotti...
Inoltre avevo ordinato una piantina della varietà Tea Time (quelle arancioni bellissime) e invece mi è stata spedita una Lady Like, che sinceramente neanche mi piace... :squint:
Come se non bastasse ho mandato un'email all'indirizzo di contatto per esporre questi problemi, ma la mail mi è tornata indietro perchè l'indirizzo non esiste....

Sono moooolto triste...speriamo che qui nel forum qualcuno mi possa aiutare.....

L

lella78

Guest
Problema risolto!

lella78 ha scritto:
Ciao,

spero che a voi vada meglio, io purtroppo sono rimasta alquanto delusa..... :(
Ho ricevuto oggi il pacco e, a parte disguidi con la consegna, la scatola era tutta schiacciata e alcuni rami si sono rotti...
Inoltre avevo ordinato una piantina della varietà Tea Time (quelle arancioni bellissime) e invece mi è stata spedita una Lady Like, che sinceramente neanche mi piace... :squint:
Come se non bastasse ho mandato un'email all'indirizzo di contatto per esporre questi problemi, ma la mail mi è tornata indietro perchè l'indirizzo non esiste....

Sono moooolto triste...speriamo che qui nel forum qualcuno mi possa aiutare.....

Grazie mille a Mauro per la disponibilità e per aver confermato la serietà del servizio!! :hands13:
Problema risolto!!! :froggie_r :eek:k07: :froggie_r

Raffaella
:Saluto:

M

Mary74

Guest
Mi è appena arrivato il primo ordine evaso in soli 3 giorni.
Complimenti per la velocità e l'ottimo stato delle piante :)

angie

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti :hands13: anch'io ho acquistato delle rose dal sito :embarrass. La presentazione del sito ti invoglia ad acquistare.....:D e adesso non vedo l'ora di poterle piantare :martello2 e vederle crescere.... (perbacco qua da me nevica ancora :cry: ) ciao e a presto

T

tuscia

Guest
salve a tutti!

Sono appena arrivata da queste parti e ho deciso di entrare in questo forum proprio grazie a questa discussione.

Ho una casa in campagna nella tuscia, vicino viterbo, e abbiamo scoperto che il terreno è particolarmente adatto per le rose.
Dunque è un po' che stiamo tentando di dedicarci in particolare a queste meravigle della natura.
Mi ha incuriosito il sito www.rose.it

Io non ho mai fatto acquisti on line. Posso sapere qualche cosa in più?
Banalmente, per chi già lo ha fatto, si può prenotare un giorno di preciso???

Nella casa in campagna ci andiamo spesso, ma non sempre.
Se acquisto qualche pianta, dovrei per forza farlo dando l'indirizzo di Roma, dove abito? e se comunque non ci sono?

Scusate l'ignoranza, ma ..... mai chiedo, mai inizio a verificare se ne vale o meno la pena!
Suppongo che on line si risparmi!

un saluto a tutti

Daniela

M

Mauro

Guest
Nuova Versione

Come già detto era in studio la nuova versione di rose.it.

Ora dopo mille modifiche e grazie ai Vostri suggerimenti siamo finalmente online.

Le novità più rilevanti sono:

• Possibilità di effettuare regali di rose a chi si vuole
  • Possibilità di regalare un buono regalo
  • Introduzione di buoni sconto per gli utenti di giardinaggio.it
  • Nuova interfaccia grafica
  • Revisione dei punti sconto, ora più convenienti
  • Possibilità di vedere lo stato dell'ordine
  • Possibilità di vedere i vecchi ordini
  • Maggiore compatibilità con i browser più svariati
  • Eliminazione della necessità di avere i cookie attivi
  • Possibilità di salvare il carello e riprenderli in un secondo momento
Vogliate gentilmente segnalarmi eventuali anomalie.

Grazie ancora Mauro :)

R

riverviolet

Guest
Mauro, forse non lo vedo io, ma secondo me, sarebbe cosa bella avere le informazioni circa gli ibridatori o produttori delle singole varietà, le inglesi si sà, ma le altre?

MARIAROSA

Giardinauta
Mauro ha scritto:
Come già detto era in studio la nuova versione di rose.it.

Ora dopo mille modifiche e grazie ai Vostri suggerimenti siamo finalmente online.

Le novità più rilevanti sono:
  • Possibilità di effettuare regali di rose a chi si vuole
  • Possibilità di regalare un buono regalo
  • Introduzione di buoni sconto per gli utenti di giardinaggio.it
  • Nuova interfaccia grafica
  • Revisione dei punti sconto, ora più convenienti
  • Possibilità di vedere lo stato dell'ordine
  • Possibilità di vedere i vecchi ordini
  • Maggiore compatibilità con i browser più svariati
  • Eliminazione della necessità di avere i cookie attivi
  • Possibilità di salvare il carello e riprenderli in un secondo momento
Vogliate gentilmente segnalarmi eventuali anomalie.

Grazie ancora Mauro :)

Ciao Mauro, vorrei segnalarti che c'è un errore ortografico nella prima pagina del sito, alla voce "Nostalgiche" compare la scritta Nostaliche, un abbraccio e grazie per il tuo lavoro, Maria.

maghina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Il 04/06 ho ordinato le seguenti rose:
Sissi
Ballade
Emil Nolde
Romanze
Pearl Mirato
e ho ricevuto in omaggio la rosa Sublime.
Il mio problema è il seguente:
sia romanze che sissi hanno avuto dei problemi, e su entrambe 2 grossi rami si sono necrotizzati, cioè sono diventati neri e ho dovuto tagliarli, ora ne sono rimasti 2 x rosa e spero che l'arbusto sopravviva. o avuto grosse difficoltà ad estrarre le rose dal vaso lungo e stretto, se provavo a tirare la reticella interna si rompeva, allora ho dovuto più volte premere sui lati del vaso x far uscire il pane di terra.
C'è un trucco?
Se si me lo svelate?
Grazie
mari

G

gian1964

Guest
ciao, appasionato dell'ultima ora, chiedevo quando vanno innaffiato le rose e se ho fatto bene a inserire nello stessa fioriera sia rose arrampicanti che gelsomino, grazie per le risposte.

Gianluca

maghina

Aspirante Giardinauta
Ciao Gian, dipende se le hai in terra o in vaso.......
Io che le ho in vasoni, adesso come adesso le annaffio un giorno si e uno no, se sono in terra non saprei......
Per quanto riguarda le rose rampicanti e il gelsomino io non li metterei in competizione, ma qui ci sono persone ben + esperte di me. Ti consiglio di postare le tue domande ex novo e non qui, così "attiri" l'attenzione di più persone.
CIao!:Saluto:

simone69

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, anch'io ho visitato il sito immergendomi così, in un piacevolissimo tappeto di colori. Complimenti per la realizzazione e l'idea del sito. Ho già provveduto ad acquistare alcuni prodotti...li sto attendendo con trepidazione. Simone

Alto