• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo utente da Torino

N

Narcisi

Guest
Ciao a tutti,
questo forum mi piace molto e sarei contento di farne parte. Le piante sono per me un hobby (diciamo così) abbastanza recente, ma mi piacciono così tanto che sento che sarà per sempre una vera e propria passione.

Vivo a Torino, ho 25 anni. Le mie piante non sono particolarmente esotiche, anzi sono le classiche piante che si trovano in appartamento.

Ho uno Spatifillo, una Peperomia e una Calathea crocata.

Oltre a queste c'è l'immancabile Pothos, che essendo il risultato delle talee di mia madre è a dir poco orribile (ma spero che al più presto diventi più rigoglioso).

Ho una Stella di Natale, comprata a dicembre scorso e attualmente moribonda e in terapia intensiva, a seguito di un'annaffiatura troppo abbondante (mea culpa).

Sul balcone ho una Camelia, che per ora non posso dire che mi abbia dato grandi soddisfazioni, ma d'altra parte neanche io l'ho aiutata molto.

Infine, il mio compagno, che è di origine cinese, ha voluto a tutti i costi i tronchetti della felicità, perché "portano soldi"! :)

Questo è tutto, per quanto riguarda me e le mie piante. Spero che mi accoglierete volentieri su queste pagine.

Roberto
 

Delonix

Florello Senior
Ri - benvenuto :)

Roberto, ti ho già risposto per la Margotta di Dieffenbachia ma qui ti do il mio ufficiale e personale

BENVENUTO

nel forum. :Saluto::Saluto::Saluto::hands13::hands13::hands13:
 

miciajulie

Fiorin Florello
interessante la storia tronchetto felicità=soldi. ma temo che valga solo in estremo oriente. purtroppo. o voi avete qualche ricetta d coltivazione particolare? si attendono consigli. già, ce n'è un gran bisogno...
ben arrivati!
 
Alto