• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Presentazioni nuovo Utente!

Naturalista

Aspirante Giardinauta
Salve! Mi chiamo Samuele e ho 15 anni, come il mio nickname avrà fatto capire io sono un Naturalista!
Allevo animali esotici e ho una bella collezione di minerali e fossili, e ora mi sono buttato sulle piante e sul giardinaggio!
Dato che uno dei miei grandi sogni è quello di avere una fattoria, avevo deciso di "cominciare" facendo un piccolo orto in giardino, ma mia madre, me lo ha impedito... non voglio annoiarvi, quindi vado subito al sodo: ho deciso di comprare un rosmarino, che ritirerò oggi al vivaio, ma ho postato tutto nell'apposita sezione... spero di non avervi stancato con tutte le mie chiacchere, spero mi accetterete anche se sono solo un ragazzo! :)
 

elena_11293

Master Florello
ciao naturalista! sei il benvenuto e sappi che qui ci sono altri ragazzi come te con la passione per la natura, perfino più giovani!! quindi, nessun problema per l'età :D

ehi, mi viene in mente leggendoti... hai provato a proporre a tua madre il compromesso di coltivare qualche pianta (pomodori, insalata, fragole, lamponi, o quel che avevi in mente di mettere nell'orto) in vaso? forse potrebbe essere un buon compromesso tra le vostre esigenze.. ;)

in ogni caso, auguroni per tutte le tue sperimentazioni verdi!!
:Saluto:
 

Federica

Master Florello
Benvenuto Samuele......:):):)
troverai parecchi ragazzi della tua età e anche più giovani.....:D:D:D
e troverai tanti consigli e risposte...buon inizio!!! :eek:k07::Saluto:
 
Alto