• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo utente. Aiuto identificazione piante.

hilfes

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!
Premesso che è la prima volta che scrivo su questo forum spinta dalla mia appena nata passione per il giardinaggio. Comunque il forum è interessantissimo: ho trovato un sacco di consigli utili per far sopravvivere le mie "figliolette".
Vi metto un pò di foto. Potreste aiutarmi a identificarle (sicuramente per voi sarà facile, ma io non sono ancora molto esperta). E se potete anche qualche consiglio. Grazie grazie grazie.

http://s205.photobucket.com/albums/bb202/hilfes/
 

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuta nel forum Hilfes:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

hilfes

Aspirante Giardinauta
Grazie lo stesso di tutto. Spero che qualcuno prima o poi mi aiuterà. Sapete abbiamo (io e il mio ragazzo) comperato casa e mi sono ritrovata queste piante che vorrei continuassero a vivere....
Grazie ancora.
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao e benvenuta

La 12 è un geranio, ma non so di che tipo.
La 11 tagete
La 10 salto :p
9-8-7 mi sembrano dei tulipani, ma di quando è la foto? Adesso dovrebbero essere già sfioriti...
6 mi sembra l'erba della pampa
5-4-3-2-1 in secondo piano direi oleandri

Per ogni tipo di pianta (SE gli esperti confermeranno le identificazioni) puoi farti una ricerchina preliminare qui sul forum e poi semmai aprire post specifici con domande mirate

Buon lavoro
Anitka
 

hilfes

Aspirante Giardinauta
Grazie mille Anitka.
Purtroppo la 6 non è l'erba della pampa. E' l'unica cosa su cui sono sicura perchè ce l'ho in giardino e anche se assomiglia non è la stessa. Ha le foglie simili, ma forse meno "taglienti".
Le foto sono di due giorni fa quindi mi vergogno un pò a dirlo, ma sto aspettando che fioriscano. Vi prego non pensate male. Forse ho piantato i bulbi un pò in ritardo...era la mia prima prova.
Grazie e ciao.
 

Papyrus

Master Florello
La 11 è una calendula :) molto semplice da tenere e per giunta si autosemina.. se gli dai un'esposizione soleggiata e vivi nel sud Italia, fiorisce tutto l'anno.

Confermo gli oleandri
Il geranio è zonale
:)
 
Alto