• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo regalo!

salvome

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti...
Oggi mi è stato regalato questo vasetto di Pleiospilus Nellii
SDC11435.jpg

Non è carino?
Ne avevo una piantina qualche anno fa però purtroppo è passata a miglior vita...
Mi potreste dare qualche accorgimento per evitare che succeda la stessa cosa a queste?
Volevo anche chiedervi qual'è il periodo per rinvasare?perché da sotto al vaso escono già le radici...
Grazie a tutti.... :)
 

mammababy

Aspirante Giardinauta
Mamma quanto é pieno quel vasino. Ne ho comprata una anch'io un paio di mesi fa e chi me l'ha venduta mi ha detto di bagnarla solo spruzzandola. La mia sta bene quindi forse é stato un buon consiglio! Per il rinvaso secondo me puoi farlo anche ora ma senza toccare il pane. In pratica togli il vaso piccolo metti tutto pari pari in uno poco piú grande e riempi lo spazio vuoto con terriccio per piante grasse. Io a volte uso quello normale e aggiungo della sabbia e qualche sassolino per il drenaggio. Auguri e buon lavoro!
 

andreburro

Giardinauta
Mi sembra che una composta così sia poco drenante ... è anche vero che ora inizia a far caldo per fare un lavaggio radicale... Aspettiamo i più esperti...
 
Alto