Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente del forum e sono alla ricerca di qualche consiglio. Vorrei provare a seminare, senza l'aiuto di un giardiniere, un prato. Naturalmente non ho la minima esperienza a riguardo e ho cercato di documentarmi online e sono arrivata a questo sito interessantissimo. Il terreno ha una superfice di circa 40 mq, soleggiato dalle 12 fino a sera, in provincia di Verona . E' stato coltivato come orto per circa 20 anni e lasciato incolto negli ultimi 2 anni.. potete solo immaginare cosa è cresciuto nel frattempo. L'ho vangato fino ad una profondità di 30 cm togliendo tutte le infestanti e le relative radici. Vorrei chiedervi se sarebbe troppo tardi seminare la prima di ottobre (ho letto che settembre e ottobre sono mesi buoni per la semina) e avere un consiglio sulle sementi da utilizzare.. Sarebbe un prato dove potrebbero giocare i bimbi. Comprerei tutto in un consorzio agricolo o in qualche brico. pensavo di spargere del terreno per prati prima di seminare, procedere con la semina e infine rullo. Di necessità si fa virtù e la mia unica virtù è la buona volontà... grazie a tutti