• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo prato: primo taglio?

bresc

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

Ad un mese esatto dalla semina del mio prato (scotts performance) sono in procinto di fare il primo taglio come da voi spesso consigliato.
L'erba è ora alta 10-12 cm anche se nel prato quà e là c'è qualche piccola buco (diciamo 4/5 zone diametro 15cm dove l'erba è molto più rada e dove vorrei aggiungere qualche seme)

Il prato di 50mc, in provincia di milano, si trova esposto ad ovest (e a parte un paio di metri ombreggiati dal gazebo del vicino riceve luce e sole dalle 10 del mattino alle 5 del pomeriggio

Ora viste le previsioni di piogge, anche intense per il weeekend e settimana prossima, il mio dubbio è se aspettare a fare il primo taglio o procedere domani mattina prima delle precipitazioni

Grazie fin da ora per i consigli!
 

Pierantonio

Giardinauta
ciao, procedi pure a fare il primo taglio, altrimenti le piogge forti faranno un bel disastro.
se riesci taglia per quanto possibile con l'erba secca, oggi non dovrebbe piovere.
 

michelepm

Florello Senior
Se l'erba ha già raggiunto quell'altezza la puoi tagliare tranquillamente; usa l'altezza più alta del tuo tosa erba e magari se ne hai voglia puoi pure mettere qualche foto del giovanotto:eek:k07:
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
50 mc?.......hai seminato anche sul muro di cinta? :lol: scherzo chiaro che sono metri quadri.

Posso chiederti di postare delle foto, anch'io ho seminato scotts ma il sole-ombra, e sono curioso di vedere il performance, ad un mese di vita come il mio.
 

bresc

Aspirante Giardinauta
50 mc?.......hai seminato anche sul muro di cinta? :lol: scherzo chiaro che sono metri quadri.

Posso chiederti di postare delle foto, anch'io ho seminato scotts ma il sole-ombra, e sono curioso di vedere il performance, ad un mese di vita come il mio.

:) giardino in 3D ahaahah

usando per lavoro tutto il giorno i mc nella fretta ho sbagliato a scrivere...
domani mattina se riesco procederò con il taglio!
Per le foto vediamo cosa esce:baffi:
 
Alto