S
scardan123
Guest
FInalmente i lavori grossi sono finiti e posso mettere il nuovo prato, dopo mesi di ruspe e altre amenità...
Nel frattempo + cresciuto un mucchio di sorgo e di un'erbaccia davvero spinosissima ch eho ribattezzato "cardo malvagio": non so il nome botanico.
Allora... ho pensato di fare così:
1-primo passo: diserbante su tutta la superficie
2-attendere 7-8 giorni per vedere l'effetto e se necessario rifaccio alcuni punti
3-dopo qualche giorno, faccio fresare il terreno perchè sia fino fino
4-semina del prato nuovo.
DOMANDONE: per un prato che sia calpestabile e rustico, che viva delle pioggie, magari diventando giallo in agosto ma tornando verde alle prime notti umide, va bene erba tipo per campo da calcio?
La terra è molto fertile e l'aria circola bene.
L'area coinvolta è un trapezio di un paio di migliaia di mq, piatti (no avvallamenti).
:confuso:
Nel frattempo + cresciuto un mucchio di sorgo e di un'erbaccia davvero spinosissima ch eho ribattezzato "cardo malvagio": non so il nome botanico.
Allora... ho pensato di fare così:
1-primo passo: diserbante su tutta la superficie
2-attendere 7-8 giorni per vedere l'effetto e se necessario rifaccio alcuni punti
3-dopo qualche giorno, faccio fresare il terreno perchè sia fino fino
4-semina del prato nuovo.
DOMANDONE: per un prato che sia calpestabile e rustico, che viva delle pioggie, magari diventando giallo in agosto ma tornando verde alle prime notti umide, va bene erba tipo per campo da calcio?
La terra è molto fertile e l'aria circola bene.
L'area coinvolta è un trapezio di un paio di migliaia di mq, piatti (no avvallamenti).
:confuso: