• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo ordine da N&C !!!

caterina.

Giardinauta Senior
Ciao a tutti , vi presento le mie nuove arrivate :love:

CATTLEYA MONTE ELEGANTE , squisita per la bellezza dei fiori e il profumo che mi ha invaso il salotto :ciglione:

S5034601.jpg


S5034574.jpg


S5034603.jpg


S5034602.jpg


BRASSOLAELIOCATTLEYA KUWALE GEM ORCHIS:

S5034590.jpg


PAPHIOPEDILUM BELLATULUM X EMERSONII :

S5034594.jpg


S5034596.jpg


Continua ...
 

caterina.

Giardinauta Senior
Ed ecco qui anche un bel osso da rosicare:

PERISTERIA ELATA

S5034580.jpg


S5034600.jpg


S5034581.jpg


Da quel che ho letto sul web ho capito che la Peristeria Elata e una piantina per quanto bella anche tanto rognosetta , ho letto che la coltivazione in casa non riesce facilmente a molti e invece a qualcuno si, pero mi piace proprio molto e ho deciso di provare anche con lei , peccato che sul sito c’era scritto due anni fino a fioritura mi sarebbe piaciuto vederla fiorita prima ..


CATTLEYA MIVAGLOSSA PIERROT
S5034592.jpg


DENDROBIUM SPECTABILE

S5034597.jpg


S5034598.jpg


S5034599.jpg


POTINARA BURANA BEAUTY ‘’BERLINGOT’’ – regalino da parte del venditore

S5034586.jpg


S5034588.jpg



:Saluto:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
ehi caterina che bellezze:love::love:la monte elegante è davvero molto bella:love::love::hands13::hands13:eek:ttimi acquisti:love_4::love_4:
 

caterina.

Giardinauta Senior
Grazie Betty , e vero e proprio bella ,:love: sono molto contenta dei nuovi arrivi , li sto guardando e sorridendo di continuo … :crazy:che posso fare .. e la mia malattia :lol::lol::lol:

:love_4::Saluto:
 

caterina.

Giardinauta Senior
La peristeria non è fiore nazionale del Costa Rica o simile?

É bellissima. Speriamo.


Ciao la Peristeria e il fiore nazionale de Panama e viene chiamata tradizionalmente anche il fiore dello spirito santo , per quanto ne so e una specie protetta , infatti N&C mi ha anche mandato un foglio con sopra indicata l’approvazione del convegno di Washington che gli permette di commercializzare questa pianta .. speriamo bene ..

:Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
oh mamma che acquisti Caterinaaaaaaa :love: :love: tutte bellissime, la cat monte elegante è meravigliosa e visto che fra poco farò un nuovo ordinino quasi quasi.... ci faccio un pensierino!!:) :)
 

Ari68

Florello
EHI Caterina ti sono arrivate con il corriere o te le ha portate un bilico??:eek::lol:
Ammappate quante sono era un pacco formato BIG!!!!

La Cattleya non poteva che chiamarsi Monte Elegante vista la delicatezza e l'eleganza che sfoggia!! Meravigliosa.

I miei complimenti :hands13: una piu' bella dell'altra e ti auguro che lo "spirito santo" discenda presto su di te con una meravigliosa fioritura
13.gif


Ottimi acquisti.:Saluto::love_4: Ari68.
 

caterina.

Giardinauta Senior
oh mamma che acquisti Caterinaaaaaaa :love: :love: tutte bellissime, la cat monte elegante è meravigliosa e visto che fra poco farò un nuovo ordinino quasi quasi.... ci faccio un pensierino!!:) :)

Grazie Ariel te la consiglio :fischio:, e davvero molto bella :love:, sul sito c’era scritto che era a forza fiore ma a me e arrivata già fiorita invece il paphio doveva essere fiorito e mi e arrivato cosi come lo vedi , ma non importa sono troppo contenta :D:
Quando farai il nuovo ordine ? Sai che io sono curiosa :lol:
:love_4: :Saluto:
 

caterina.

Giardinauta Senior
EHI Caterina ti sono arrivate con il corriere o te le ha portate un bilico??:eek::lol:
Ammappate quante sono era un pacco formato BIG!!!!

La Cattleya non poteva che chiamarsi Monte Elegante vista la delicatezza e l'eleganza che sfoggia!! Meravigliosa.

I miei complimenti :hands13: una piu' bella dell'altra e ti auguro che lo "spirito santo" discenda presto su di te con una meravigliosa fioritura image

Ottimi acquisti.:Saluto::love_4: Ari68.

Grazie Ari , si infatti il pacco era in formato davvero big :crazy:, perche ho ordinato anche un bel po’ di bark questa volta .. sono contenta che la Cattleya ti piacce :froggie_r anche a me piacciono molto i tuoi ultimi acquisti , quei dendrobium sono moltoooooo belliiiiii :love:

:love_4::Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Quando farai il nuovo ordine ? Sai che io sono curiosa :lol:
:love_4: :Saluto:

Allora, prima devo andare a prendere l'orchidario che ho comprato, credo che andrò all'inizio della prossima settimana e poi farò finalmente un bell'ordine!! ho in mente alcune phal botaniche e parecchia altra robina :food: :food: poi disgraziata :lol: mi fai vedere quello spettacolo di cattleya, come faccio a non prenderla????:lol: :lol:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
Allora, prima devo andare a prendere l'orchidario che ho comprato, credo che andrò all'inizio della prossima settimana e poi farò finalmente un bell'ordine!! ho in mente alcune phal botaniche e parecchia altra robina :food: :food: poi disgraziata :lol: mi fai vedere quello spettacolo di cattleya, come faccio a non prenderla????:lol: :lol:

ariel cara non è la cattleya che mi preoccupa, e neanche "alcune phal botaniche" è quel " parecchia altra robina" che mi da da pensare:lol::lol:guardate che tutti questi acquisti poi fanno impazzire il mio pc.........sappiate che mi avrete sulla coscienza............quindi...........vi prego.......dateci dentro :lol::lol::love_4:
 

Ari68

Florello
ariel cara non è la cattleya che mi preoccupa, e neanche "alcune phal botaniche" è quel " parecchia altra robina" che mi da da pensare:lol::lol:guardate che tutti questi acquisti poi fanno impazzire il mio pc.........sappiate che mi avrete sulla coscienza............quindi...........vi prego.......dateci dentro

Micia sei senza ritegno!!:lol: :lol: ebbene si! voglio fare un signor ordine e poi fino all'anno nuovo stop!!:) :)

Io sonon seriamente preoccupata per Ariel e Miciamimi una compra "qualcosina",l'altra ha il pc che ordina da solo vi prego aiutiamoleeeeeeeeee....
65.gif

:Saluto::love_4:a tutte e due Ari68.

Ps Dio mio ascolta la mia preghiera :sono entrata nel forum un giorno per caso ,per avere dei consigli su come coltivare la ciccina che mi avevano regalato,mi ritrovo in mezzo a una selva di orchi.Dove sono in paradiso?Amen-:-
 

caterina.

Giardinauta Senior
Complimenti Ariel per l’orchidario :hands13:… sono convintaaaaa che dopo il nuovo ordine non comprerai più nulla fino al anno prossimo ... :squint::lol: io di queste promesse a me stessa ormai non faccio più , mi dico sempre di contenermi ma non riesco mai … :storto:
Comunque io continuo a tentarti con la catt. e favolosa :love: :fischio: :D
Ariel , Betty e Ari : questo forum e pieno di tentazioni , lo so bene anche io,ho quasi paura di andare sulle discussioni della sezione fotografie orchidee … :lol:

:love_4::Saluto:
 

Ari68

Florello
Ariel , Betty e Ari : questo forum e pieno di tentazioni , lo so bene anche io,ho quasi paura di andare sulle discussioni della sezione fotografie orchidee … :lol:

:love_4::Saluto:

Mio marito stasera mi ha minacciata perchè tengo occupato troppo il pc, mi ha detto che mi installerà un antivirus :confuso: :confused: :confuso:
Povera me!!
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
Mio marito stasera mi ha minacciata perchè tengo occupato troppo il pc, mi ha detto che mi installerà un antivirus :confuso: :confused: :confuso:
Povera me!!

ari, mi sa che tuo marito ha bisogno di un corso avanzato tipo quello che ho fatto fare al mio pc. lo sto provando su mio marito e su mia figlia, se funziona bene anche su di loro ti passo le istruzioni:D:D:love_4:
cmq per tamponare la situazione ho un anti anti virus...........un meraviglioso bulbophillium puzzolentissimo..........li stordisce al punto tale che non capiscono più niente:lol::lol::love_4:
 
Alto