Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
le strisce non danno mai un risultato attendibile .... detto questo, stiamo parlando di questa nuova vasca a forma di barca ???
Perchè mi auguro ti sia ricordato di fare diversi cambi totali di acqua per togliere le schifezze che rilascia il cemento. Ogni volta che riempi, devi lasciarla una settimana piena, per poi svuotarla e ricominciare
Fatto questo, riempi definitivamente, poi devi comunque lasciarla per un periodo di almeno 20 giorni senza pesci.
Grazie Cyn. Il cemento osmotico è fatto apposta. Se l'acqua e potabile rimane tale.
Ho un ph di 10.5 forse 11.
Hai in mente?? L'altra vasca è a 7 7.5. Test fatto con i reagenti.
Un pesce è andato lunedi sera, gli altri 3 non so. Ma non credo camperanno molto.
Sono 6000 litri forse di più. Sai cosa ci vuole per porarli da 7 - 7.5 a 10.5 -11???
Nitriti 0
Nitrati 0
Ph 9 fondo scala
Po4 0
No4 0
Kh 3
Gh 7
Considera che è acqua piovana. Ma già passata dall'altra vasca.
Io credo che vista l'assenza di azoto (pensavo all'urea) la mancanza di ammoniaca (pensavo candeggina o l'altra non ricordo il nome) rimane il bicarbonato di sodio od additittura la soda caustica.
Considera sempre che sono 6000 litri. Non una bazzeccola.
Il mese serve per perdere il cloro (acqua di rubinetto) ed sttivare il processo dell'azoto. Ma 4 shubt in 6000 l che pensi che facciano?? E poi sono stati subito malissimo, tempo un minuto. Dopo 5 erano moribondi.
I pesci non li puoi togliere da lì intanto ?
L'acqua piovana non è poi tutta ste meraviglia ... è bella inquinata anche lei.
Prova a vedere quant'è il Ph dell'acqua del rubinetto .... per me, il problema è nella vasca ....
Io credo che venga rilasciato qualcosa ... Se il Ph del rubinetto è più basso, continuerei a fare cambi completi di acqua per un periodo. Poi riprovi il test e se si è messo a posto, provi con un pesce .....
No i pesci sono nella prima vasca. Cyn i pesci nella vasca nuova muoiono. Non è che ci stanno male. Ho misurato il ph anche questa mattina. Le vasche interrate sono a 7, un pelo più alta la vasca con i pesci, ma li c"è tutto che gira, la vasca nuova è a fondo scala. Ma di molto.
Cyn li ci hanno buttato la soda. È impossibile avere un ph del genere. È passato e ha buttato giù dal muro. Non è la prima volta che lo fa, anzi.
Ora devo pensare a qualcosa. Telecamere certamente, ma anche altro. Ho una mezza idea.
Cmq stamattina ho scritto alla municipale. Se domani mattina vengono gli faccio il test davanti agli occhi. Non servirà a nulla. Ma forse sì. Sanno già come gira li attorno.
Mi sono toccato un'attimo l'occhio sx con le mani umide. Ha bruciato per 2 ore. E mi sono risciaquato. Pensa cosa c'è in quella vasca.
Sì ma porca miseria .... non si può attaccarlo al muro e frustarlo questo essere schifoso????
io credevo scherzassi ......
meglio che non dica altro, altrimenti mi bannano ......