• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo laghettofilo?????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Eheheheh......buongiorno!!!!! Oggi mi son messo dietro alla vasca esterna. Beh....non ci credete, ma l'anno scorso ho messo ninfee palustri e due pesciotti (shubunkin) per magnare i girini di rospo che avevano invaso la vasca. Ma davvero!!! Piena!!
Quest'anno, nonostante la merda che si ruba ancora l'acqua, nonostante i 7 8 cm d'acqua rimasta per tutto l'inverno, nonostante i -6 -7 per un mese ed oltre, beh....i due pesciotti che avevo messo e che davo per morti e sepolti, beh....eheheheh...eano ancora vivi, ed in gran forma!!!!! ENORMI!!!!!!!.... Presi e portati alla vasca madre( fa tanto 1999, chi e' un po' vecchiotto capira') hanno cominciato a nuotare belli vispi. E a mangiare a gogo
So' troppo contento!!!!! Ora nella vasca ho messo due vasi con terra e bulbi. Niente piu' acqua fino a nuovi sviuppi.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Beh.....durante l'inverno ho sistemato questa..

277d807bcc7c869e8935d0abe3b6b295.jpg


Niente male!!!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Si beh....io l'ho solo presa. Il lavoraccio e' stato mettere ol tubo nella cappa del camino. Ma ho avuto l'idea. E' quello che conta. Ahahah....

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Buonasera a tutti!!! Sono di nuovo qui con un nuovo progetto, o per meglio dire una nuova vasca.

Lunga 5.5 mt larga 1.2 alta 1.25. In realtà questa sono le misure massime, ma è variabile sulla larghezza. Lunghezza altezza invece no.

Vorrei vista la profondità fare un fondo con un po di terra, coperta poi con della graniglia mista dove mettere piante da fondale. Cioè che restino sommerse. L'idea l'ho avuta giardando un ruscello con le piante sommerse che facevano strisciate verdi.
Che piante potrei usare?? Non vorrei che crescano troppo, le metterei in filari da creare un po di fondo verde.

Ci vanno naturalmente le bestiacce japan....ma spero non facciano troppo casino.
Che mi dite???

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Bellissimissimooooo! A destra c'è il forno a legna? Cosa cucinate di buono?
Ciao. Ahahah...rispondo un po' tardi. Sì c'è il forno ma non funzia come dovrebbe. Ma ne ho uno serio nella casa a fianco. Penso di aver già postato una o due foto. Cmq questa è la bocca in funzione:

d504ed2aa9e0db5b141818ebdf40002d.jpg


Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Eheh...in effetti è un forno a volta bassa per pizze. Sulle misure dei napoletani. 124 cm di diametro interno, volta alta nel punto max 40 cm. bocca larga 24 alta 12 cm.

Cmq Cyn non credere di cavartela così a buon mercato.

Per le piante da fondo che mi dici?? Farò anche una zona da palustri con magari anche un paio di ninfee ma non grandi, da 20 25 cm di profondità.
Casomai ci scriviamo se hai qualcosa che ti avanza.
Ma devi dirmi qualcosa per quelle da mettere sul fondo. Le koi probabilmente faranno pastrocci, ma forse anche no. Essendo parecchio fonda ed avendo la zona palustre bella grandina...aspetto tuoi consigli!! Grazieeee

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Cosa vuoi che ti dica ........ DISASTROOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:barefoot::barefoot::barefoot::barefoot::barefoot::barefoot::barefoot:
Le acquatiche, sono esuberanti di loro ..... le sommerse, non ne parliamo proprio .....in poco tempo, si impossesseranno della vasca, soffocando tutto.
Sul fondo il limo in qualche anno diventerà un bello strato. Come lo pulisci ????
Dammi retta ..... niente terra dentro al lago. Il fondo pulito ti permetterà di fare la manutenzione con meno fatica.
L'altezza è tanta, ma dove deciderai di mettere i vasi, prova a creare dei rialzi .... 125 cm per le ninfee, sono tantini.

Se speri che le pazze non facciano danni, SCORDATELOOOOO ... io con solo una, l'anno scorso ho dovuto rinvasare 2 volte tutti i 28 vasi che avevo messo sul fondo, perchè la ragazza, grufolando, mi aveva preso fuori la terra, rendendomi l'acqua color cappuccino. In più, alcune ninfee galleggiavano e ho dovuto ripiantarle in secchi e scoprire con la fioritura, quali varietà fossero .... un macellooooooo
Ti ho convinto ????? mi auguro proprio di sì .... :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:;):V:)
 

Simalù

Giardinauta Senior
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: Anche io per lo stesso motivo, ho diversi secchi con ninfee in attesa di riconoscimento dall'anno scorso!
C'è poco da fare, le carpe saranno belle, ma amano fare danni, per loro i vasi sono stupendi luna park.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto