• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo iscritto, presentazione.

perry cox

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, sono Paolo;
ho da sempre avuto una grande passione nella coltivazione di piante, erbe, arbusti, ecc.ecc., sperimentando in passato anche tecniche di allevamento come ad esempio l'idroponica.
Possiedo poi un paio di acquari, dove coltivo con successo diverse piante acquatiche e 2 terrazzi, invasi dal verde (compresi peperoni, pomodori, cetrioli, aromatiche.....)
Mi sono iscritto con piacere al forum,in quanto da qualche giorno, dove vivo, per la manuntenzione del "verde comune" è stato "licenziato" l'addetto della ditta per scarsi risultati e prezzi molto alti e tutti sono stati propensi ad affidarmi l'incarico di effettuare la manutenzione.
Si tratta di:

2 aiuole di 4 * 10 metri (situate alle estremità del complesso residenziale), attualmente interamente ricoperte di lapillo vulcanico all'interno delle quali, delimitate da "sassi" di travertino, risiedono alcune nandine, pieris, skimmia japonica e aceri "palmatum";

1 aiuola di circa 10*10 metri (situata al centro del complesso residenziale), interamente dedicata al prato;

1 aiuola di circa 2* 150 metri (il "davanti" del complesso), interamente ricoperta da lapillo, all'interno della quale, risiedono alcune azalee, qualche acero palmatum e alcune rose nane.

2 aiuole di circa 1* 10 metri (l'ingresso del complesso), sempre in lapillo, con nandina, pieris e skimmia.

Quandrò potrò, posterò nella sezione specifica una "piantina" corredata di foto per farvi capire meglio ciò di cui sto parlando.

La disposizione delle piante è pessima, così come il loro stato di salute (mai potate, mai concimate ecc.ec.)

spero che in futuro mi possiate aiutare a trovare una disposizione delle piante splendida, tramite aggiunte di nuove essenze, spostamento delle presenti e tecniche colturali appropriate.

Per ora vi saluto,
paolo (prolisso come la solito....)
 

Papyrus

Master Florello
un20caloroso20benevenuto7an.gif
 
Alto