• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo inquilino

campogaggiolo

Florello
Ieri pomeriggio non avevo esattamente un granché da fare...così mi sono detto: perché non andare al vivaio? Ci saranno novità, cose interessanti, piante di altri pianeti? :D
Ebbene qualcosa c'era...
Vi presento un classico di ogni coltivatore carnivoro:
Una Nepenthes x Ventrata, ovvero ibrido tra nepenthes ventricosa ed alata :eek:k07:

neppa001.jpg

neppa002.jpg

Mi sono detto, perchè non prenderla visto che ho avuto già successo con la Miranda?

Symius

Giardinauta Senior
Ahah! Io la stessissima pianta l'ho pagata 35 € :martello:.
Penso che sia stato il mio primo e ultimo acquisto là, oltre la bella pubblicità che le farò.
:Saluto:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao bellissima pianta,prima o poi dovrò prenderla anch'io!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Penso di asp primavera poi di sicuro la comprerò!ciao ciao

Vagabonda

Florello Senior
e bè, non potevi non prenderla!!!! E' molto bella! Dove l'hai presa esattamente (prezzo più che ottimo oltretutto!! Se solo si decidessero a tenere pure torba e perlite in Campania stareste a posto con tutto!!!)

lore.l

Membro dello Staff
e bè, non potevi non prenderla!!!! E' molto bella! Dove l'hai presa esattamente (prezzo più che ottimo oltretutto!! Se solo si decidessero a tenere pure torba e perlite in Campania stareste a posto con tutto!!!)
Ciao non solo in campania ma anche a cremona la perlite è introvabile!ciao ciao

campogaggiolo

Florello

Questa perlite è un incubo per me se non era per te l'avrei vista col telescopio :rolleyes:
Comunque proprio oggi stavo pensando di arrivare a pozzuoli per prenderne in grandi quantità visto che c'è un vivaio attrezzato e dovrò rinvasare la neppa grande...
Ciao Bruna!

Che bella complimenti

Grazie :)

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
Ciao Campogaggiolo,molto bella la tua nepenthes,una curiosità,leggo che sei di caserta,siccome sono anche io originaria di caserta,ma trasferita a teramo,visto che ogni tanto torno a trovare i miei...volevo fare un salto al vivaio dove ti fornisci tu...mi daresti,gentilmente,maggiori indicazioni?Io a Caserta ne conosco solo 2 di vivai...uno a Casagiove,per la precisione,zona Abetaia,abbastanza piccolo,ma onesto,ed un altro a Curti, all'angolo con la nazionale Appia,altezza incrocio per Macerata,vivaio stupefacente,enorme,ma con prezzi un pò altini,ma d'altronde,ha anche piante un pò più particolari e difficili da trovare,quindi giustifica il prezzo.Grazie infinite,saluti,buona serata!

Alto