• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo ingresso

valentina84

Aspirante Giardinauta
salve!:ros:
buongiorno a tutti sono una ragazza d quasi 23 anni appassionata di giardinaggio.
visito da molto questo sito ma nnmi sono mai registrata,ho letto molti suggerimenti utili e ho notato molti pareri iperspecializzati, mi sono perciò convinta a sottoporvi il "mio" giardino in itinere.
non è proprio mio,è la casa a mare dei miei ma le direttive sulle piante da inserire sono giostrate da me e i miei genitori,io purtroppo studio fuori e nn posso seguirlo continuamente ma il tutto è nelle ottime mani dei miei.
vi spiego in generale e poi con calma aggiornerò il profilo:la casa è a circa 400 metri dal mare ben protetta da una piccola collinetta anteriormente mi pare sia a sud,da ovest arriva vento continuo e fortissimo ke è riuscito a piegare dei paletti di recinzione del nostro vicino(il problema da questo lato è la totale mancanza di ostacoli infatti c'è solo un grande campo coltivato a grano e nessuna collina dopo la spiaggia.il terreno è molto argilloso e io vivo in sicilia sulla costa che guarda verso l'africa.nn è necessario specificare ke purtroppo se s ritarda con le annaffiature si formano delle vere e proprie crepe sul terreno.so ke questo è un pericolo per le radici macontiamo d mettere sopratutto makkia mediterranea ke dovrebbe resistere.preparerò una piantina o provo a scansionare quella già fatta da tempo e vi documenterò in dimensioni e esposizione alla luce

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuta nel forum Valentina84:froggie_r :froggie_r

pruffola

Aspirante Giardinauta
Ciao benvenuta. Nemmeno io è da molto che sono iscritta, leggevo spesso pero'. E ora cerco di accrescere la mia passione e cultura, in virtu' di trasformala in un vero lavoro. A presto.

M

margherita51

Guest
Ciao e benvenuta
deve essere bellissimo avere casa con giardino dove ce l'hanno i tuoi! Sicuramente ci vorrà una siepe frangivento ma non saprei che piante consigliarti perchè non sono molto esperta di giardino mediterraneo. Credo che la più adatta a consigliarti sia RosaeViola: lei sa di tutto e di più.
Ivana dove sei?!?

valentina84

Aspirante Giardinauta
vi ringrazio tutti per il benvenuto scusate se nn l'ho fatto prima nonostante avessi scritto.hoinserito la piantina del giardino ed ero così presa dai dettagli da aggiungere che mi è passato di mente di ricambiare i saluti.

Alto