• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo impianto irrigazione

salvo442

Esperto di impianti di irrigazione
Esistono vari modi per suddividere il tuo giardino . io penso che il meno oneroso sia quello di suddividerlo in 2 settori . basta tracciare una linea orizzontale sul lato superiore della retta di metri l. 5.88 e cosi’ hai creato n. 2 settori . nel riquadro inferiore dovresti installare n. 4 irrigatori dinamici (vedi rain bird serie 3504 oppure altre marche) gli stessi vanno installati agli angoli (giu’ Nel latro destro va portato in linea all’angolo ma portato in avanti . nel riquadro superiore se le griglie servono per il recupero acqua e non per altri motivi potresti costruirlo con irrigatori a striscia ,nel caso cio’ non sia posssibile penso che l’unica soluzione sia la sub irrigazione. Installare irrigatori statici penso sia veramente troppo oneroso per il troppo numero degli stessi.
 

Astaroth666

Aspirante Giardinauta
Il sito dove acquisterò gran parte del materiale per realizzare l'impianto mi ha fatto un progetto gratuito, volevo sapere cosa ne pensate. IMG_5083.JPG


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

salvo442

Esperto di impianti di irrigazione
Io personalmente avrei scartato questa soluzione (di irrigazione) Non penso sia il Max (però bagna tutto) però penso che sia normale fare 2 settori
 

Astaroth666

Aspirante Giardinauta
Diciamo che anche io avrei 2 zone, però guardando i vari consumi sembrerebbe bastarne una....
Booo a sto punto terrei questo progetto però dividendolo in 2 zone.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

max700

Aspirante Giardinauta
mi chiedevo l'irrigatore mp2000 in basso a sx ha una gittata compresa tra 90° e 210° mentre il tuo angolo utile è inferiore a 90°, quindi il getto andra oltre i tuoi confini. Come pensi di fare visto che anch'io ho il tuo stesso problema di un angolo inferiore a 90°? Si può sostituire con uno a turbina?
 

salvo442

Esperto di impianti di irrigazione
Il costruire 2 settori,non dipende dalla quantità di acqua che tu hai a disposizione, ma dai tassi di precipitazione diversi che hai vedi m.p. e irrigatori statici
 
Alto