• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo impianto irrigazione giardino con piante

markus51

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Il mio giardino posteriore è lungo 20 metri e largo 16.5 metri.
Attualmente ho installato due irrigatori a battente komet che coprono l'intera area ma che essendo molto alti risentono enormemente della più flebile brezza.
Come mi consigliate di irrigare il giardino tenendo conto della presenza delle piante?
La pompa di irrigazione è una Lowara da 2 cavalli con una pressione statica di 5 atmosfere e portata di 70l/min ad una pressione di 3.5 atmosfere.
Il giardino anteriore viene gestito già dalla pompa che serve simultaneamente 8 irrigatori mini 8 della Toro con ugello 1, due ugelli rettangolari fissi, 4 irrigatori a 360° tvan con ugello blu da 3m di gittata.
Allego foto. Grazie.

IMG_1437.jpg IMG_1438.jpg IMG_1439.jpg
 
Alto